rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

Blitz della Forestale nell'allevamento del cannibalismo tra maiali: multe e denunce

Il Corpo Forestale dello Stato ha effettuato un blitz nell'allevamento lager in cui l'associazione animalista, con l'ausilio di telecamere nascoste ha rilevato una situazione di maltrattamenti

MULTE - Per la violazione ipotizzata è prevista la pena dell’arresto fino ad un anno o l’ammenda da mille a diecimila euro. Inoltre nel corso delle operazioni sono state contestate violazioni che comportano l’irrogazione di sanzioni amministrative per un ammontare di 6.200 euro. Continua la nota della Forestale: “La ditta ha provveduto immediatamente a ravvedersi in modo operoso al riguardo e su consiglio del medico veterinario dell’Ausl della Romagna ha spostato subito una parte degli animali in un'altra stalla al fine di ridurre la densità e fornire locali adeguati alle esigenze degli animali stessi”.

“L’attività portata a buon fine con impegno e dedizione da parte del personale operante denota una particolare sensibilità del Corpo Forestale dello Stato sul problema della corretta detenzione e benessere degli animali negli allevamenti per contrastare il fenomeno del maltrattamento. Il Corpo Forestale dello Stato ricorda che per eventuali segnalazioni su emergenze ambientali e su condotte illegali in danno degli animali è sempre attivo il numero verde “1515” cui il cittadino può rivolgersi gratuitamente nell’arco delle 24 ore”.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

STRAGE DI BERLINO: L'ITALIANA DISPERSA AVEVA STUDIATO A FORLI'

ALLEVAMENTO LAGER: LE FOTO SHOCK
ALLEVAMENTO LAGER: LE INDAGINI, BLITZ DELLA FINANZA

PARCHEGGIATORI ABUSIVI: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
INSEGUIMENTO IN CENTRO STORICO: BLOCCATO DOPO UNA CADUTA
VENDITORI PORTA A PORTA NEI GUAI: HANNO TRUFFATO UN'ANZIANA

DANTE ALIGHIERI: TAGLIO DEL NASTRO DELLA SCUOLA - FOTO

MISS MAMMA ITALIANA: IL CALENDARIO 2017 - TUTTE LE FOTO
CAMION RUOTE ALL'ARIA: ROCAMBOLESCO INCIDENTE - FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Forestale nell'allevamento del cannibalismo tra maiali: multe e denunce

ForlìToday è in caricamento