rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Rondoni (Ncd): "E' ora di lavorare tutti insieme per far volare Forlì"

Alessandro Rondoni, candidato del Nuovo Centro Destra alle Europee, intervenendo sul bando di gara per la concessione dell'aeroporto Ridolfi

"Ora dobbiamo lavorare tutti insieme per far volare il Ridolfi, fare squadra, sistema, compreso quello integrato degli aeroporti emiliano-romagnoli, ognuno con la propria vocazione, senza guerre fra scali, inutili polemiche e sterili divisioni, attraendo anche nuove risorse del nostro territorio". Così Alessandro Rondoni, candidato del Nuovo Centro Destra alle Europee, intervenendo sul bando di gara per la concessione dell’aeroporto Ridolfi.

"Abbiamo lavorato in tutti questi mesi con contatti locali, nazionali e internazionali perché il bando ci fosse e non andasse deserto. Tenendo alta l’attenzione in Consiglio Comunale con question time e mozioni, incontrando i lavoratori e difendendo i loro diritti - prosegue Rondoni -. Ringrazio ancora il ministro Lupi per l’impegno e per l’attenzione che ha manifestato anche con la sua presenza domenica scorsa all’Hotel della Città e per l’incontro fatto con lui e il Sindaco di Forlì nel giugno scorso a Palazzo Chigi».

Il candidato alle elezioni europee auspica "la più grande collaborazione tra enti, istituzioni e forze imprenditoriali locali per far volare ancora di più Forlì e l’aeroporto. Nei giorni scorsi ho anche incontrato Mr. Robert L. Halcombe, managing director del Sovereign Group, e operatori del settore turistico e imprenditoriale della riviera. Nel prossimo futuro credo possa esserci possibilità di collaborazione anche per nuove realtà».

Guardando al sistema integrato delle infrastrutture del nostro territorio, Rondoni rende noto che sta "lavorando ancora di più come candidato alle Europee per il collegamento della Romagna con l’Europa, con il corridoio Baltico-Adriatico dal Nord al Sud del Continente lungo la nostra dorsale adriatica, con i raccordi dell’E-55 ed E-45, il porto di Ravenna, gli aeroporti di Forlì e Rimini attraverso una piattaforma logistica di viabilità e infrastrutture che permetta connessioni veloci e nel rispetto dell’ambiente".

ANNA RITA BALZANI - Anche il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Anna Rita Balzani, si congratula ed esprime tutta la sua soddisfazione per l’interessamento raccolto dal bando di concessione dell’aeroporto Ridolfi di Forlì: “La concreta offerta presentata ad Enac per la concessione dello scalo cittadino è importante e apre gli orizzonti ad una città che fino ad oggi era rimasta chiusa in se stessa, isolata dal resto della Romagna, del paese e dell’Europa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Rondoni (Ncd): "E' ora di lavorare tutti insieme per far volare Forlì"

ForlìToday è in caricamento