rotate-mobile
Politica

Europee, il ministro Lupi presenta la candidatura di Rondoni: "Trasformare protesta in impegno"

Duecentocinquanta persone hanno partecipato domenica all’Hotel della Città, all’incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che ha presentato la candidatura per il Nuovo Centrodestra di Alessandro Rondoni alle Europee

Duecentocinquanta persone hanno partecipato domenica all’Hotel della Città, all’incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che ha presentato la candidatura per il Nuovo Centrodestra di Alessandro Rondoni alle Europee per la lista Ncd-Udc-Ppe, nel collegio Nord-Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia). «L’attuale situazione - ha affermato Lupi - ci chiede uno scatto in più di responsabilità. Occorre passare dalla rabbia e dalla protesta all’impegno in prima persona, come sta facendo Rondoni anche in questa campagna elettorale per le Europee».

«L’Europa è da costruire, certo da cambiare, ma è anche un’opportunità da cogliere, un sogno da coltivare, un cammino da compiere. Bisogna dare voce ai nostri territori, fare squadra e attingere alle risorse Ue per infrastrutture, aziende, per il lavoro e il futuro dei giovani», ha affermato il già candidato sindaco alle Amministrative 2009 a Forlì, che assieme a Lupi era già intervenuto nel corso della giornata a Riccione, Ravenna, Milano Marittima e Cesena.

Elezioni europee, il ministro Lupi presenta la candidatura di Rondoni

Riferendosi poi alla vicenda dell’aeroporto Ridolfi, Rondoni ha ringraziato il Ministro Lupi per l’impegno di questi mesi e per l’incontro che ho avuto con lui e con il Sindaco di Forlì a Palazzo Chigi. Se c’è il bando di gara è grazie anche al lavoro fatto insieme. Oggi esiste una possibilità concreta di salvare l’aeroporto di Forlì». Il candidato del Nuovo Centrodestra ha pure ricordato all’inizio dell’incontro Antonio Branca, segretario generale della Fondazione Carisp e già vicesindaco di Forlì, recentemente scomparso. Sono intervenuti anche il coordinatore regionale Ncd, il deputato Sergio Pizzolante, e la senatrice Laura Bianconi, vicepresidente del Gruppo Ncd al Senato.

Fra i presenti Stefano Gagliardi, presidenti di circolo Ncd, i candidati sindaco a Forlì, Anna Rita Balzani, Andrea Pasini, quelli di Forlimpopoli, Paolo Anconelli, e di Portico, Savio Barzanti, numerosi candidati e consiglieri, il capogruppo in Consiglio Comunale a Faenza, Alessio Grillini. Hanno inoltre partecipato esponenti del mondo economico, tra cui Alberto Zambianchi, presidente Camera di Commercio Forlì-Cesena, Massimo Balzani, direttore Unindustria Forlì-Cesena, Roberto Faggiotto, segretario Confartigianato Forlì, Anna Maldini, presidente Assoavi, Carlo Caselli, presidente provinciale Confedilizia, Marino Bandini, presidente provinciale Ucid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, il ministro Lupi presenta la candidatura di Rondoni: "Trasformare protesta in impegno"

ForlìToday è in caricamento