rotate-mobile

Lavori in Corso della Repubblica, il sindaco Zattini: "Stiamo intervenendo in una città che era stata abbandonata"

I lavori di riqualificazione di Corso della Repubblica "creeranno tanti disagi, perchè è un intervento complesso che interesserà l'asso portante della nostra città. Ma non si poteva rinunciare, perchè si tratta di una vetrina che sarà più a misura dei nostri cittadini". Il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, commenta così l'apertura del cantiere nel cuore del centro storico, che rientra nell'ambito di un progetto più ampio di riqualificazione "dopo oltre vent'anni di abbandono totale".

La riqualificazione di Corso della Repubblica, osserva l'assessore ai Lavori Pubblici, Vittorio Cicognani, "non è un progetto fine a stesso, ma che rientra nell'ambito di una serie di interventi in parte già realizzati, come quello dei Giardini Pubblici, del Monumento dei Caduti e viale della stazione, ed in parte da realizzare".

"A breve - ha annunciato - saranno assegnati i lavori per il progetto di riqualificazione del parcheggio sotterraneo Vittoria, che partiranno tra metà settembre ed inizio ottobre, e che restituirà alla città 110 posti auto dopo una lunga chiusura. Poi stiamo procedendo con il restauro del chiostro di San Mercuriale, con Palazzo Albertini e a breve provvederemo anche allo spostamento della pensilina di Piazza Saffi". 

LAVORI IN CORSO DELLA REPUBBLICA - Si comincia il 17 luglio

IL SINDACO ZATTINI - "E' un atto di coraggio"

Video popolari

Lavori in Corso della Repubblica, il sindaco Zattini: "Stiamo intervenendo in una città che era stata abbandonata"

ForlìToday è in caricamento