Vacanze on the road con la moto: ecco 5 accessori indispensabili

Partire per un viaggio in moto con gli accessori giusti è il modo migliore per godere al massimo le tue vacanze: scopriamo insieme quali sono i 5 accessori più utili

Se stai organizzando la tua prossima vacanza su due ruote, certamente ti sarai chiesto se c'è qualche accessorio che può esserti utile in casi di emergenza, ma anche che possa facilitarti un po' la vita on the road. Sei nel posto giusto: scopriamo insieme la top 5 degli accessori indispensabili per un viaggio in moto!

I 5 accessori indispensabili per le vacanze in moto

  1. Kit riparazione gomme: Durante un viaggio in moto non può mancare un Kit che ti consenta di riparare rapidamente qualsiasi piccola foratura causata, ad esempio, da chiodi o rivetti. Solitamente si tratta di un kit dal funzionamento molto semplice, composto da strisce sigillanti, attrezzi vari e bombolette di aria compressa che ti permetteranno di gonfiare la gomma a una pressione quasi ottimale e arrivare in sicurezza all'officina più vicina.
    kit-riparazione-gomme-moto
  2. Supporto per smartphone: Questo supporto da manubrio per smartphone è un accessorio davvero utile, poiché ci consente di utilizzare il cellulare anche come navigatore. In particolare ti suggeriamo il modello di Givi, con staffa regolabile a 360 gradi per una visualizzazione del cellulare in verticale o in orizzontale e dotato anche di aletta parasole per una facile leggibilità.

    supporto-smartphone-moto

  3. Kit di pronto soccorso: Tra gli accessori indispensabili per un viaggio in moto troviamo anche il kit di pronto soccorso pensato appositamente per gli utenti di mezzi a due ruote: una borsa dalle dimensioni ridotte che include una serie di prodotti di vario genere, come garze sterili e bende, essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.
    kit-pronto-soccordo-moto
     
  4. Borsa da manubrio: Oltre alle borse laterali e agli zaini per moto, può essere utile portare durante le nostre vacanze anche un borsello da manubrio. Una borsa dalla ridotte dimensioni, sempre a portata di mano e utile per ospitare portafoglio, chiavi e altri piccoli oggetti. Il modello di Kappa, essendo dotato di cinghie, può trasformarsi all'occorrenza anche in un pratico marsupio.

    borsa-da-manubrio-moto

  5. Cuscino da sella: Concludiamo la nostra rassegna con il cuscino da sella, un pratico accessorio che renderà più confortevoli i lunghi viaggi in moto. In particolare ti consigliamo il modello di Tucano, con una struttura denominata Aero 3D ad alto spessore (2 cm) che crea un'intercapedine d'aria, rendendo più fresca la seduta.
    cuscino-sella-moto
     

Poker d'app: le 4 applicazioni imperdibili per ogni automobilista

Accessori per viaggiare in moto: i più venduti sul web

Kit riparazione gomme

Supporto per smartphone

Kit di pronto soccorso

Borsa da manubrio

Cuscino da sella

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

Torna su
ForlìToday è in caricamento