rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Premier Cup di Softball: Forlì si inchina alle campionesse olandesi

Bella la cornice di pubblico, che ha incessantemente sostenuto le ragazze per tutto l'incontro

Primo ko per la Poderi dal Nespoli Forlì alla Womens's Softball European Premier Cup, in corso sul diamante del Buscherini. Cacciamani & co hanno ceduto alle campionesse d'olanda dell'Olympia Haarlem per 3-1, incappando quindi nella prima sconfitta del torneo. Bella la cornice di pubblico, che ha incessantemente sostenuto le ragazze per tutto l'incontro. Resta a punteggio pieno il Bussolengo, che ha sconfitto le ceche dello Zraloci Ledenice per 13-3.

Un successo delle forlivesi avrebbe tagliato fuori l'Olympia (che con Bussolengo ha già perso), lasciando la Poderi dal Nespoli a contendersi il primo posto nella fase regolare con le veronesi. Con la vittoria di mercoledì sera le olandesi sono tornate in corsa e il match di giovedì sera alle 20 tra Forlì e le detentrici della Coppa sarà doppiamente decisivo. Prima della sconfitta serale le forlivese avevano vinto per 3-0 contro le russe del Carrousel. 

Tutti i match sono in programma nell'area del Polisportivo "Buscherini". C'è un campo principale, quello “storico” costruito negli anni '80, ovvero il diamante in terra rossa, con recinzione esterna a 70 metri ed illuminazione notturna. Solo per la coppa è stato allestito un altro terreno di gioco, collocato nell'area a nord est: le barriere sono a 68 metri, il diamante (fatti salvi ovviamente i cuscini) è in erba, e per segnare i punti è stato per l'occasione riesumato il vecchio tabellone segnapunti in legno, quello che il Sc Forlì ha adoperato fino al 1997.

Si parla di

Video popolari

Premier Cup di Softball: Forlì si inchina alle campionesse olandesi

ForlìToday è in caricamento