rotate-mobile

C'è la firma sull'atto di cessione, l'Ex Eridania è del Comune: "Un sogno che diventa realtà. Ora inizia un percorso difficilissmo"

Sono intervenuti il sindaco Gian Luca Zattini, l'assessore ai Lavori Pubblici Vittorio Cicognani, il curatore fallimentare Fabrizio Tentoni e il dirigente del servizio contrattualistica e gestione del patrimonio del Comune di Forlì, Michele Pini

Si è svolta martedì mattina in Comune la sottoscrizione, alla presenza di un notaio, dell'atto di cessione al Comune di Forlì del complesso dell’Ex Eridania. Sono intervenuti il sindaco Gian Luca Zattini, l'assessore ai Lavori Pubblici Vittorio Cicognani, il curatore fallimentare Fabrizio Tentoni e il dirigente del servizio contrattualistica e gestione del patrimonio del Comune di Forlì, Michele Pini. Il Comune si è aggiudicato l'ex complesso industriale (circa 17 ettari) alla cifra di 885mila euro.

"E' il completamento di un sogno, di un qualcosa che sembrava irrealizzabile - le parole del primo cittadino -. Ora inizia un percorso difficilissimo, che deve essere ben ragionato, anche perchè l'investimento sarà importante". Zattini ha anche specificato di aver distinto le aree dell'ex Eridania, "un enorme area verde e un contenitore che, assieme a tutti coloro che hanno manifestato la volontà di collaborare, andremo a definire che destino dargli". Un polmone verde, a pochi passi dal centro storico, che affiancherà il parco Urbano. L'obiettivo, ha concluso il sindaco, è "rendere la città di Forlì ulteriolmente bella e vivibile".  

Si parla di

Video popolari

C'è la firma sull'atto di cessione, l'Ex Eridania è del Comune: "Un sogno che diventa realtà. Ora inizia un percorso difficilissmo"

ForlìToday è in caricamento