rotate-mobile

Gli alluvionati in piazza alzano la voce: "Non è assistenza ma solidarietà, il governo mantenga gli impegni sui ristori"

Sabato mattina Forlì ha ospitato la manifestazione degli alluvionati, i manifestanti hanno riempito la Piazza Ordelaffi portando avanti le loro rivendicazioni nei confronti del governo. Una iniziativa organizzata per chiedere ristori adeguati per le persone colpite da frane e alluvioni. Il corteo piuttosto variegato e con la presenza massiccia della Cgil è partito alle 10 da Piazzale della Vittoria per proseguire verso Piazza Ordelaffi. Tante le sigle rappresentate, tra queste Appello per l’Appennino Romagnolo, Forlì Città Aperta, Cgil e il Comitato Unitario delle Vittime del Fango. 

Il corteo degli alluvionati per le vie del centro di Forlì (14-10-2023)

Così Antonio Serpieri, Cgil Forlì-Cesena: "Siamo qui oggi per stare vicino alle popolazioni colpite dall'alluvione degli scorsi mesi e per fare in modo che finalmente si dia una risposta per quanto riguarda le numerose risorse che servono. Chiediamo al governo di mantenere gli impegni che si è preso e finalmente destinare le risorse a questa terra intraprendente che stavolta ha bisogno di solidarietà".

Si parla di

Video popolari

Gli alluvionati in piazza alzano la voce: "Non è assistenza ma solidarietà, il governo mantenga gli impegni sui ristori"

ForlìToday è in caricamento