rotate-mobile

"Il trenino dei sogni", il videomapping illumina una grigia Immacolata: la fiaba di Natale incanta Piazza Saffi

Meno male che lo si potrà ammirare tutte le sere fino all'Epifania. Perchè lo show del videomapping del Natale 2021 di Piazza Saffi incanterebbe anche il Grinch che si nasconde in chi non sopporta questo periodo festivo. Ci aveva provato la pioggia ad incupire la grande attesa per la grande festa dell'Immacolata. E fino alle 17 ci è riuscita; poi, come per magia, ha lasciato spazio ad un'atmosfera da fiaba.

E' vero che sono mancati canti e cori e che un cortocircuito ha rimandato l'accensione dell'albero, ma lo spettacolo del videomapping ha sciolto come neve al sole la delusione della grande festa mancata. E quindi tutti a bordo del "Trenino dei sogni", un viaggio tra boschi innevati e romantiche scenografie che ricordano carillon e atmosfere decò.

Ma non è tutto. Sul campanile e sull'abbazia di San Mercuriale la scenografia è dedicata al tema della Natività. Il campanile è oggetto di videoproiezioni che alternano effetti di luce spettacolari che ne esaltano l'architettura, ed elementi figurativi che seguono il racconto della natività vista attraverso le opere pittoriche di grandi maestri della pittura italiana.

Video popolari

"Il trenino dei sogni", il videomapping illumina una grigia Immacolata: la fiaba di Natale incanta Piazza Saffi

ForlìToday è in caricamento