rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
publisher partner

Giovani e creatività nella Fabbrica del Futuro: costruiamo insieme la Forlì di domani

Quando Dal 06/04/2024 Dalle 10.00 alle 20.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web fc.it

Giovani, creatività e futuro: sabato 6 aprile 2024, alla Fabbrica delle Candele (Viale L. Salinatore, 30), Centro polifunzionale della Creatività Giovanile, un evento straordinario si propone di stimolare in città un dialogo aperto e costruttivo tra giovani, associazioni e amministrazione, gettando le basi per un futuro ricco di opportunità, innovazione e sviluppo. 

Costruiamo insieme la Forlì di domani - Giovani e creatività nella Fabbrica del Futuro

L'evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, intitolato "Costruiamo insieme la Forlì di domani - Giovani e creatività nella Fabbrica del Futuro", è stato ideato al fine di tracciare lo stato dell'arte della creatività giovanile, coinvolgendo attivamente i giovani nelle decisioni sul loro futuro e offrendo spazio per esprimere idee innovative. L'evento è ad ingresso gratuito e si terrà dalle ore 10.00 alle 20.00.

Il programma

Il programma della giornata, diviso tra mattina e pomeriggio, includerà workshop interattivi guidati da relatori esperti nei rispettivi settori: al mattino sarà rivolto alle quinte classi delle scuole superiori e al pomeriggio sarà aperto alla cittadinanza e alle associazioni culturali. Dopo la condivisione dei lavori, seguirà alla fine un aperitivo musicale in cortile. I relatori guideranno i partecipanti nell’esplorazione delle nuove vie della creatività, sollecitandoli a pensare fuori dagli schemi, gettando le basi di una visione innovativa del domani.

prog fabbrica candele_digitale_orizzontale

Le parole chiave dell'evento - Giovani, Creatività, Futuro, Fabbrica - definiscono l'iniziativa che cerca di ispirare, coinvolgere e trasformare la comunità in modo inclusivo e partecipativo. 

"Costruiamo insieme la Forlì di domani - Giovani e creatività nella Fabbrica del Futuro" sarà un momento unico di progettazione e condivisione - dichiara l’Assessore Paola Casara -. Per questo ci tengo particolarmente a invitare tutti i giovani e le associazioni di Forlì a partecipare attivamente e a condividere idee e visioni per il futuro della nostra città. Insieme, possiamo costruire una Forlì migliore e ancora più creativa”. 

Informazioni utili

Per maggiori informazioni: infougp@comune.forli.fc.it/ tel. 0543.712833-2112-2820 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

ForlìToday è in caricamento