rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Manifestazioni

Una "Forlì inedita" con la notte verde europea

Promossa a pieni voti la notte verde europea. L'evento, che prevedeva concerti, visite guidate e convegni, ha riempito in ogni angolo il centro di Forlì

Promossa a pieni voti la notte verde europea. L'evento, che prevedeva concerti, visite guidate e convegni, ha riempito in ogni angolo il centro di Forlì. “Era davvero molto tempo che non si vedevano tante persone di tante generazioni diverse abitare il centro storico della città. Tante idee giovani, tanta musica, tanti profumi, tante innovazioni”, ha evidenziato sulla sua bacheca di Facebook il sindaco Roberto Balzani, particolarmente colpito dalla manifestazione.

La notte verde europea

“La Notte Verde e Blu, con Saffi illuminato dalla bandiera europea, sembra ritrarre una Forlì inedita, disponibile ad accogliere punti di vista nuovi, reattiva. Corso Diaz pare una strada del centro di Barcellona, via Giorgio Regnoli, con la stupenda Arena Forlivese in fondo, una strada incredibilmente suggestiva, col tappeto verde a lato, lungo il marciapiedi – ha continuato il primo cittadino -. Insomma, la testimonianza concreta di una trasformazione della percezione e dell'estetica urbana che può crescere davvero dentro di noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "Forlì inedita" con la notte verde europea

ForlìToday è in caricamento