rotate-mobile
Manifestazioni

Un'invasione barbarica per Daria Bignardi. Inaugurata la SbV 2012

Più di 600 persone hanno assistito, lunedì pomeriggio a Forlì, all'inaugurazione della terza edizione della Settimana del Buon Vivere. La giornalista e scrittrice Daria Bignardi ha tagliato il nastro della manifestazione

Più di 600 persone, in un salone comunale interamente gremito, hanno assistito lunedì pomeriggio a Forlì, all'inaugurazione della terza edizione della Settimana del Buon Vivere. La giornalista e scrittrice Daria Bignardi ha tagliato il nastro della manifestazione, insieme al Sindaco di Forlì Roberto Balzani e all'ideatrice della Settimana, il direttore di Legacoop Forlì-Cesena Monica Fantini, che ha spiegato il titolo della manifestazione ("Fragile: trasportiamo futuro") e il senso del Buon Vivere come approccio culturale con cui una Comunità decide di tradurre il proprio sviluppo attraverso l'integrazione tra generazioni, generi e culture.

Settimana del Buon Vivere 2012 - Inaugurazione con Daria Bignardi

Sul palco sono saliti, per un omaggio alle popolazioni dell'Emilia colpite dal sisma e ai volontari che li stanno aiutando a rialzarsi,
il Sindaco di San Felice sul Panaro Alberto Silvestri, il vicepresidente della Provincia Guglielmo Russo e il coordinatore della Protezione civile Gabriele Russo.

La Bignardi ha quindi aperto la "scatola del futuro", estraendo sette oggetti che l'hanno portata a intervistare altrettanti giovani protagonisti della città: la giocatrice di softball Carlotta Zauli, l'ingegnere satellitare Damiano Accurso, la cooperatrice internazionale Annica Perini, il "formattore" Terenzio Traisci, l'informatico Marco Boschetti, la ricercatrice dell'IRST Paola Ulivi e il regista delle Iene Antonio Monti. Tutti applauditissimi, così come i ballerini di Arte Danza University che hanno aperto l'evento con un coloratissimo spettacolo itinerante.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'invasione barbarica per Daria Bignardi. Inaugurata la SbV 2012

ForlìToday è in caricamento