rotate-mobile
Mostre

In chiusura la mostra "Pagine e pagine" all'Archivio di Stato di Forlì

Si tratta dell’esposizione, curata da Franco D’Emilio e Paolo Poponessi, di alcuni libri, circa trenta volumi, provenienti da collezioni private e pubbliche, particolarmente importanti e significativi per la storia nazionale.

Si chiude domenica 17 maggio la mostra presso l’Archivio di Stato di Forlì “Pagine e Pagine. Storia e storie, sogni e idee di libri rari e preziosi”.  Si tratta dell’esposizione, curata da Franco D’Emilio e Paolo Poponessi, di alcuni libri, circa trenta volumi, provenienti da collezioni private e pubbliche, particolarmente importanti e significativi per la storia nazionale. 

Tra le opere esposte vi sono esemplari certificati della Biblioteca Apostolica Vaticana e dell’Archivio Segreto Vaticano, una copia della Riforma degli Uffici Giudiziari (1858), ad opera del Granduca di Toscana, Leopoldo II. 

L’iniziativa si inquadra nell’ ambito della manifestazione nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI”, promossa da diversi enti, tra i quali il Ministero per i Beni Culturali, preposti alla tutela dell’editoria e alla promozione della lettura.  La mostra è visitabile nei seguenti orari: 9.00-12.00 e 15.00-18.00, sempre nei locali dell’Archivio di Stato di Forlì, con visite guidate alle ore 9.30 e alle 11.00 e, nel pomeriggio, alle ore 15.30 e 17.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In chiusura la mostra "Pagine e pagine" all'Archivio di Stato di Forlì

ForlìToday è in caricamento