rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Galeata

Elezioni, la lista civica Forza Galeata lancia il 21enne Federico Cucchi

Federico Cucchi classe 1992, galeatese doc, esprime la componente giovane e intraprendente della lista civica di centro destra Forza Galeata, in corsa alle prossime elezioni amministrative di domenica e lunedì

Federico Cucchi classe 1992, galeatese doc, esprime la componente giovane e intraprendente della lista civica di centro destra Forza Galeata, in corsa alle prossime elezioni amministrative di domenica e lunedì. Un mix, quello di Forza Galeata, di esperienza e novità, di facce giovani affiancate e sostenute da volti noti della politica locale. Una  lista "di e per Galeata", per un politica che ama il proprio Comune, che vuole vederlo vivere dei giovani che lo abitano e possono rilanciarlo con entusiasmo e spirito innovativo.

"Dobbiamo creare quelle condizioni economico-occupazionali che incentivino i giovani galeatesi a investire sul proprio territorio, a non abbandonarlo" - esordisce così Federico Cucchi all'indomani della presentazione del team elettorale di Forza Galeata - "lo spopolamento e il declino delle nostre amate colline deve essere contrastato con politiche efficaci di attrattività imprenditoriale." Cucchi - volto noto al pubblico degli addetti ai lavori perché sempre presente ai consigli comunali di Galeata - si focalizza poi sullo sport e il bacino di utenti che ne deriva.

"Galeata brilla per molte attività sportive che vanno valorizzate ed incentivate" - afferma il giovane ventunenne leghista - "calcio, percorsi di mountain bike e atletica sono le punte di diamante di un settore sportivo in crescita. Il nostro Comune dispone di un campo sportivo funzionale, ben attrezzato e progettato per accogliere al proprio interno una pista di atletica (l'unica in tutta la vallata). Attiviamoci per dare ai giovani un luogo fruibile tutto l'anno per praticare attività sportive di varia natura, affinché possano condividere uno spazio di crescita sportiva e di aggregazione. La pista di atletica potrebbe offrire questa grande opportunità."

Infine il rilancio del settore turistico: "Galeata è un paese con ottime spinte turistiche - sagre, eventi, fiere e mercatini vanno promossi tutto l'anno affinché le stesse attività commerciali, i ristoranti e l'enogastronomia locale ne traggano beneficio e riscontro economico."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la lista civica Forza Galeata lancia il 21enne Federico Cucchi

ForlìToday è in caricamento