rotate-mobile

Le ricette di Francy, "minima spesa e massima resa": cheesecake allo yogurt greco e fragole

Francy ci prepara una cheesecake alle fragole, un dolce facile da cucinare e che si può improvvisare anche all'ultimo momento

Una preparazione semplicissima e velocissima. Una ricetta di minima spesa e massima resa. Francy ci prepara una cheesecake alle fragole, un dolce facile da cucinare e che si può improvvisare anche all'ultimo momento.

Ingredienti

Servono quattro o cinque biscotti secchi, circa 150 grammi di yogurt greco, 120 millilitri di panna fresca, circa 30 grammi di burro, quattro o cinque fragole, due cucchiaiate di zucchero a velo e scagliette di cioccolato.

Preparazione

Il burro va fuso a bagnomaria e amalgamato con i biscotti tritati. Questo servirà come base per la cheesecake nelle coppette (da mettere in frigo). Questa la preparazione della crema: si amalgama la panna liquida con lo zucchero a velo fino a montarla a neve con la frusta elettrica.

Dopodichè aggiungere un po' alla volta lo yogurt greco, amalgamando il tutto dal basso verso l'alto molto lentamente con un cucchiaio in legno.

Tagliare le fragole ed adagiarle sopra lo strato di biscotti, base delle coppette; poi distribuire la crema e decorare con le scagliette di cioccolato e fragola.

Si parla di

Le ricette di Francy, "minima spesa e massima resa": cheesecake allo yogurt greco e fragole

ForlìToday è in caricamento