menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La 'Honda' di Zaccaria

La 'Honda' di Zaccaria

Si schianta contro un'auto sulla via Emilia, muore motociclista

E' morto in un tragico schianto in moto a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. E' la tragica fine di Giulio Zaccaria, 65enne di Forlimpopoli. A cento metri di distanza, una trentina di anni fa, morì il figlio

E' morto in un tragico schianto in moto a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. E' la tragica fine di Giulio Zaccaria, 65enne di Forlimpopoli. L'incidente è avvenuto mercoledì sera, poco prima delle 21, lungo la via Emilia, davanti allo stabilimento dell'Orogel. La vittima viaggiava in sella ad una "Honda CBR 1000" e stava percorrendo l'arteria in direzione Cesena. Improvvisamente si è trovato davanti a se una "Seat Ibiza" condotta da un giovane.

LA DINAMICA - L'automobilista, che proveniva dalla direzione opposta, aveva appena fatto un'inversione ad "U" davanti allo stabilimento dell'Orogel, riprendendo così la marcia in direzione sud. Zaccaria ha disperatamente provato a frenare, ma non è stato sufficiente per evitare la vettura. L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al sessantacinquenne. La moto ha invece proseguito nella corsa per una cinquantina di metri, finendo contro una "Ford Focus" proveniente dalla direzione opposta.

TRAGICO DESTINO - La "Honda" si è poi arrestata contro la spalletta di un ponticello di un'abitazione. Subito sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Ma per Zaccaria non c'era già più nulla da fare. Un tragico destino quello del sessantacinquenne, che decine di anni fa aveva perso il figlio in uno schianto in moto nella stessa zona. Numerosi dei presenti che sono corsi sul luogo dell'incidente hanno infatti ricordato la terribile coincidenza.

Sotto shock l'automobilista, preso in cura dai medici. Illesi gli occupanti della "Focus". La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale, coadiuvati dai Carabinieri per la viabilità. Presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto alla pulizia della carreggiata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento