rotate-mobile
Incidenti stradali Zona Stazione / Viale della Libertà

Investiti all'uscita della scuola in viale della Libertà: feriti quattro ragazzi

Il personale di "Romagna Soccorso" ha operato con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo. Stabilizzati sul posto, i piccoli pazienti sono stati trasportati all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano

Quattro ragazzini investiti all'uscita della scuola. E' successo nel primo pomeriggio di venerdì, intorno alle 13, in viale Della Libertà, all'altezza dell'uscita della media "Palmezzano", all'intersezione con via Borghetto Accademia. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. I malcapitati, quattro studenti delle scuole superiori, stavano attraversando la carreggiata all'altezza delle strisce, quando sono stati travolti da una Fiat Punto, condotta da un 39enne, che procedeva in direzione stazione.

Immediato l'intervento dei sanitari del "118". Il personale di "Romagna Soccorso" ha operato con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo. I 4 giovani, 3 femmine e un maschio, sono stati stabilizzati sul posto, poi trasportati all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Nessuno dei feriti, due dei quali più gravi, è in pericolo di vita. Due di loro sono stati ricoverati in ospedale con ferite di media gravità, mentre per gli altri contusioni più lievi. Illeso, ma sotto choc, il conducente dell'auto.

Studenti investiti all'uscita della scuola

Dietro l'auto dell'investitore procedeva a bordo di una vettura un vigile del fuoco fuori servizio, che ha aiutato durante i soccorsi. La Polizia Municipale sta ascoltando i presenti per raccoglierne le testimonianze. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i quattro hanno tentato di attraversare la strada sulle strisce che si trovano a pochi metri dalla fermata dell'autobus. Probabilmente per la presenza del bus fermo i giovani non si sono accorti dell'arrivo dell'auto, il cui conducente non ha potuto fare nulla per evitarli. Due sono finiti sul parabrezza prima di rovinare per terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investiti all'uscita della scuola in viale della Libertà: feriti quattro ragazzi

ForlìToday è in caricamento