rotate-mobile
Incidenti stradali

"Nebbia" per colpa dell'alcol: finisce fuori strada e perde la patente

Gli agenti della Municipale di Forlì hanno denunciato nel fine settimana due automobilisti per guida in stato d'ebbrezza: si tratta di una ragazza di 29 anni e di un forlivese di 39

Gli agenti della Municipale di Forlì hanno denunciato nel fine settimana due automobilisti per guida in stato d'ebbrezza: si tratta di una ragazza di 29 anni e di un forlivese di 39. Nel primo caso la giovane si è resa protagonista di un incidente, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Sottoposta al test dell'etilometro, è risultata positiva con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,10 grammi per litro, poco più del doppio rispetto al limite imposto in 0,5.

Nel secondo caso, l'uomo, fermato in piazzale della Vittoria, è risultato positivo con 0,80 g/l. Per quest'ultima è scattata anche la sanzione per mancato rinnovo della patente di guida che al momento dell’accertamento era scaduta. Durante un altro posto di controllo stradale in Via Firenze, un'automobilista ha esibito una patente di guida brasiliana con scadenza nel 2013. Dagli accertamenti è emerso che la donna era in Italia  da circa 4 anni senza peraltro aver adempiuto alla relativa regolarizzazione della patente di guida. All’interessata è stata pertanto contestata la guida senza patente in quanto titolare di patente straniera non convertibile in corso di validità.

Infine i vigili hanno effettuato un controllo in Via Torre Numai.dove era stata segnalata la presenza di persone in stato di ubriachezza manifesta e molesta. Il gruppo di sei persone presenti sul posto al momento dell’arrivo della pattuglia ha tentato inutilmente di allontanarsi. Solo a carico di una di queste si è reso necessario procedere ad ulteriori accertamenti  in quanto cittadina straniera extracomunitaria. La donna è stata denunciata in quanto al momento del controllo non era stata in grado, senza giustificato motivo, di esibire i documenti di riconoscimento e il permesso di soggiorno, così come previsto dalla normativa in materia di immigrazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nebbia" per colpa dell'alcol: finisce fuori strada e perde la patente

ForlìToday è in caricamento