rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Via del Portonaccio

Manovra azzardata innesca carambola: auto finisce ruote all'aria. Si cerca una mini-car

Lo schianto, avvenuto intorno alle 19,30, ha attirato l'attenzione dei clienti del punto fitness, ma anche degli automobilisti in transito

Rocambolesco schianto nella prima serata di mercoledì in via Del Portonaccio, a Porta Schiavonia. Una "Toyota Auris" ibrida è finita ruote all'aria davanti all'ingresso della palestra "Body Planet". Lo schianto, avvenuto intorno alle 19,30, ha attirato l'attenzione dei clienti del punto fitness, ma anche degli automobilisti in transito, con immediata segnalazione al 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ed i Vigili del Fuoco, ma fortunatamente per il conducente, un forlivese di 38 anni, solo tanto spavento. L'uomo, infatti, è uscito dall'abitacolo con le sue gambe, necessitando comunque delle cure degli operatori di "Romagna Soccorso", che l'hanno trasportato all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" per le cure del caso.

Incidente a Porta Schiavonia, 29-11-2017

Le indagini

Per chiarire la dinamica del sinistro sono intervenuti gli agenti del Reparto Infortunistica della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 38enne sarebbe stato costretto a scartare verso sinistra dopo una manovra azzardata di una mini-car. L'automobilista ha quindi urtato un palo che indica l'attraversamento pedonale ed un muretto, con conseguente ribaltamento della vettura. La mini-car, a quanto pare rossa o arancione, che avrebbe innescato la carambola, si è allontanata dal luogo dell'incidente senza prestare soccorso. I vigili sono al lavoro per individuare il quadriciclo. Mentre i sanitari soccorrevano il 38enne, il personale del 115 ha provveduto alla messa in sicurezza della "Toyota". In seguito al sinistro si sono verificati forti rallentamenti alla circolazione, accentuati anche l'orario di punta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra azzardata innesca carambola: auto finisce ruote all'aria. Si cerca una mini-car

ForlìToday è in caricamento