rotate-mobile
Economia

Aeroporto, i sindacati dal liquidatore: "Dare continuità al Ridolfi"

I Segretari Generali di CGIL CISL UIL di Forlì hanno incontrato martedì, presso il suo studio di Bologna, il liquidatore della Società SEAF spa Riccardo Roveroni in merito alla predisposizione di un piano industriale

I Segretari Generali di CGIL CISL UIL di Forlì hanno incontrato martedì, presso il suo studio di Bologna, il liquidatore della Società SEAF spa Riccardo Roveroni in merito alla predisposizione di un piano industriale con l’obiettivo di garantire l’operatività del Sito Aeroportuale in attesa della messa a punto del bando per la riassegnazione della concessione di volo dell’Aeroporto forlivese da parte di ENAC. CGIL CISL UIL ribadiscono “l’importanza di dare continuità all’attività del Ridolfi mantenendo tutti i voli attualmente in essere”.

Il liquidatore ha comunicato che entro la prima settimana di giugno presenterà all’assemblea dei Soci SEAF il piano industriale, che dovrà essere approvato e finanziato.

“Contestualmente si aprirà il Tavolo presso l’Amministrazione Provinciale di Forlì – Cesena alla presenza dell’Assessorato competente della Regione Emilia Romagna e tutte le Aziende operanti nel Sito Aeroportuale per individuare ed adottare, insieme alle OO.SS. di Categoria, i necessari e più opportuni ammortizzatori sociali per far fronte alla situazione creatasi, anche in base a quanto emerso dal confronto di lunedì 28 maggio scorso fra il Liquidatore e le Rappresentanze Sindacali di tutte le aziende presenti nel sito” continua la nota congiunta dei sindacati.

“In questo quadro desta particolare preoccupazione la situazione dell’Azienda Giacchieri (facchinaggio) già in ritardo nel pagamento degli stipendi e con forti incognite per il futuro. A tal proposito i Sindacati chiedono un tempestivo intervento che consenta la soluzione del problema, al fine di garantire la corresponsione degli emolumenti dovuti ai lavoratori e quindi l’operatività dell’Aeroporto. Infine CGIL CISL UIL auspicano che tutti i soggetti pubblici e privati si attivino per creare le soluzioni necessarie a garantire il futuro dell’Aeroporto Ridolfi di Forlì”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i sindacati dal liquidatore: "Dare continuità al Ridolfi"

ForlìToday è in caricamento