rotate-mobile
Economia

All'Iper 250mila persone per i saldi: ma con il bel tempo calano le presenze

Anche al centro commerciale vanno per la maggiore gli acquisti su abbigliamento e scarpe scontati, "qualche sconto lo hanno fatto anche i negozi di casalinghi, che però hanno dato il massimo prima delle feste", chiarisce il direttore Bambi

I saldi hanno portato tantissime persone anche al centro Commerciale Punta di Ferro, che però negli ultimi giorni vede le presenze il leggero calo, complice l'arrivo del bel tempo. Nei primi 15  giorni, di questi saldi anticipati, si sono contate circa 250mila presenze, “un'affluenza leggermente superiore di circa un 3%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – spiega Tiziano Bambi, direttore della galleria, a ForliToday -. Nell'ultimo week end, complice il bel tempo, c'è stato un leggero calo, rispetto a quelli precedenti, con circa 48mila presenze”.

Anche al centro commerciale vanno per la maggiore gli acquisti su abbigliamento e scarpe scontati, “qualche sconto lo hanno fatto anche i negozi di casalinghi, che però hanno dato il massimo prima delle feste - chiarisce Bambi -, l'affluenza maggiore resta comunque nel week end e vediamo sugli acquisti una stabilità rispetto allo scorso anno, anche se la partenza sembrava più importante. Indubbiamente l'arrivo della stagione fredda in ritardo, ha dato la spinta iniziale, che si è affievolita con il ritorno di temperature più alte”.

Il boom è stato per il primo week  end, che con la partenza dei saldi sabato 4 gennaio, ha prolungato la corsa all'acquisto fino a martedì 6: quasi 100mila presenze in 4 giorni. Lo scorso anno furono un 15% in meno, ma il calcolo era stato fatto su 3 giorni.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Iper 250mila persone per i saldi: ma con il bel tempo calano le presenze

ForlìToday è in caricamento