Cava, dopo mezzo secolo la banca chiude di pomeriggio. Residenti preoccupati

Giuseppe Bertolino, presidente dell'Associazione Cava Forever Group Aps, si fa interprete della situazione di "disagio, preoccupazione e malumore" dei residenti

Dopo circa cinquantanni della sua esistenza, la sportello cassa-bancario della filiale alla Cava di Intesa Sanpaolo filiale resterà chiuso nelle ore pomeridiane. Giuseppe Bertolino, presidente dell'Associazione Cava Forever Group Aps, si fa interprete della situazione di "disagio, preoccupazione e malumore" dei residenti. "Il nostro quartiere è cresciuto attorno alla banca e con la banca - esordisce - La chiusura della cassa alle ore 13 e la diminuzione del personale ha creato nella popolazione disagio e preoccupazione".

Il quartiere, evidenza Bertolino, conta " circa 4.600 persone e ha al suo interno una notevole fetta di anziani". Il presidente dell'associazione si appella ad Intesa San Paolo e chiede "che non venga chiuso lo sportello al pomeriggio, cosa che dovrebbe avvenire a partire dal 15 luglio), in ogni caso prevedendo quantomeno l’apertura pomeridiana in occasione del pagamento delle pensioni e di particolari esigenze come possono essere le scadenze Imu e pagamenti fiscali vari. Il ripristino dello sportello cassa in orario pomeridiano significa certezza della permanenza dello sportello nel nostro quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

  • Salvini ritorna in città: "Aeroporto, Forlì deve essere collegata al mondo. Coop? Aiutare quelle vere"

Torna su
ForlìToday è in caricamento