rotate-mobile
Economia

Giovanissimi sulla cresta dell'onda: Cosmobile sviluppa software per i più grandi

Cosmobile, software house di Forlì, composta da giovanissimi talenti , dei quali il più 'vecchio' ha poco più di 30 anni, sviluppa applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti come Laura Pausini, Kontatto e Arena

Cosmobile, software house di Forlì, composta da giovanissimi talenti , dei quali il più 'vecchio' ha poco più di 30 anni, sviluppa applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti come Laura Pausini, Kontatto e Arena, e parteciperà al Meet Magento 2015. La manifestazione, che si terrà giovedì e venerdì, è uno degli eventi più importanti legati al mondo di Magento (uno dei software dedicato al commercio elettronico attualmente più utilizzati al mondo) organizzato in 12 paesi, dall’anno scorso viene organizzato in Italia da Webformat e, con oltre 400 presenze tra commercianti, fornitori di servizi e sviluppatori..

Cosmobile parteciperà a questo grande evento con un approfondimento su un proprio lavoro: il progetto di un multistore internazionale realizzato per il marchio Arena, nello specifico si tratta di un intervento incentrato sul lavoro svolto nell'ultimo anno e mezzo su Arena Water Instict: il portale di respiro internazionale che Cosmobile ha realizzato per il famosissimo brand di abbigliamento sportivo.

In particolare venerdì ci sarà l'intervento di Alessandro Montalti, sviluppatore di Cosmobile, che dà qualche anticipazione: “Il mio intervento a Milano  sarà incentrato sul lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instinct, con lo scopo di far capire come si gestisce un progetto, quando si lavora su uno store internazionale di questo calibro, con delle politiche di marketing davvero complesse. Si è trattato di una sfida molto interessante che abbiamo cercato di affrontare con la massima professionalità e competenza. Ci stiamo aprendo sempre di più a progetti di respiro internazionale e ai grandi brand italiani nel mondo, speriamo di parlarvi presto di tanti altri progetti importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi sulla cresta dell'onda: Cosmobile sviluppa software per i più grandi

ForlìToday è in caricamento