rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Ferretti, continua la mobilitazione dei dipendenti: volantinaggio in piazza Saffi

Nella stessa mattina un gruppo di lavoratori della Ferretti si è recato in segno di solidarietà davanti ai cancelli

Piena adesione allo sciopero a Forlì, per l’intera giornata, ottima pure la risposta allo sciopero di 4 ore negli altri siti del Gruppo. Lunedì dalle prime ore del mattino i lavoratori Ferretti di Forlì, sfidando la pioggia incessante hanno manifestato davanti ai cancelli degli stabilimenti in presidio per l’intera giornata lavorativa; verso le ore 10,00 diverse decine di operai e impiegati hanno distribuito nel centro storico e nel mercato ambulante della città, un volantino contenente le motivazioni della protesta a sostegno del titolo significativo: “Ferretti: la Ferrari del mare non può lasciare Forlì”, sarebbe un danno per i lavoratori, uno smacco per il territorio, e per tutto l’indotto”.

Nel pomeriggio una delegazione composta da decine di operai ed impiegati hanno raggiunto i lavoratori Electrolux presso il loro stabilimento per unire la protesta. Lotta che li vede uniti e impegnati nella difesa dei diritti del lavoro, della dignità, respingendo con tenacia l’idea delle aziende che vogliono percorrere strade tese a scalfire la dignità del lavoro.

Ferretti, volantinaggio in Piazza Saffi

Sono confermate per Martedì 11 ulteriori 8 ore di sciopero (a completamento del pacchetto delle 16 ore); davanti ai cancelli della Ferretti si terrà nuovamente sin dalle prime ore del mattino un presidio dei lavoratori e alle 10,30, dalla sede aziendale di via Ansaldo partiranno circa 200 lavoratori per il presidio davanti alla Regione per sostenere le rivendicazioni dei sindacati (confederali e di categoria) degli stabilimenti di Forlì e Cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti, continua la mobilitazione dei dipendenti: volantinaggio in piazza Saffi

ForlìToday è in caricamento