rotate-mobile
Economia

Il ministro colombiano Juan Carlos Sarmiento ospite di Unindustria

L’incontro vuole presentare le interessanti opportunità di business in Colombia per le imprese di Forlì-Cesena e fornire agli imprenditori un primo contatto di alto livello per entrare in questo mercato

La Commissione Internazionalizzazione di Unindustria Forlì-Cesena organizza per mercoledì, dalle 15, nella sede di Forlì dell’associazione, il seminario “Opportunità del mercato colombiano per le imprese italiane” con la partecipazione straordinaria del Ministro Consigliere e Addetto Commerciale dell’Ambasciata Colombiana in Italia Juan Carlos Sarmiento. L’incontro vuole presentare le interessanti opportunità di business in Colombia per le imprese di Forlì-Cesena e fornire agli imprenditori un primo contatto di alto livello per entrare in questo mercato.

In termini di opportunità di business, la Colombia è una delle più interessanti realtà commerciali emergenti dell’America Latina. Grazie all’operato del Governo, la crescita economica si è consolidata rafforzando importanti settori produttivi come quello minerario e energetico, quello agricolo, manifatturiero, alimentare e chimico.  Per queste ragioni, la Colombia è diventato un partner strategico per l’economia estera italiana. L’Italia è al 22° posto tra gli investitori stranieri, con un interscambio bilaterale che ammonta a 1,44 miliardi di euro e un incremento di volume del 29,5% rispetto al 2013. Le grandi aziende nazionali che già operano in Colombia sono principalmente attive nei settori delle infrastrutture e delle energie convenzionali e rinnovabili.

Il seminario inizierà con i saluti di Giorgio Cangini, vice presidente di Unindustria con delega all’Internazionalizzazione, continuerà con l’intervento “Colombia: un alleato strategico per le imprese italiane – focus su agroindustria, metalmeccanica, hotellerie, costruzioni e infrastrutture” del Ministro Consigliere Colombiano Juan Carlos Sarmiento, e si concluderà con la riflessione “Le opportunità legate alle Energie Rinnovabili in Colombia” di Andrea Londono Osorio, partener di Alo&Partners. Inoltre, per le aziende che ne faranno richiesta, al termine del seminario si svolgeranno incontri individuali di approfondimenti con i relatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro colombiano Juan Carlos Sarmiento ospite di Unindustria

ForlìToday è in caricamento