rotate-mobile
Economia

L'Iper si fa tutte le domeniche. Bennet anche 25 aprile e 1 maggio

Al centro commerciale Puntadiferro si lavora tutte le domeniche, 52 settimane all'anno. La decisione è stata presa, lo conferma il direttore Tiziano Bambi

Al centro commerciale Puntadiferro si lavora tutte le domeniche, 52 settimane all'anno. La decisione è stata presa, lo conferma il direttore Tiziano Bambi: “Dal tavolo provinciale per i centri commerciale pare non si riescano a trovare accordi, e noi guardiamo alla concorrenza più vicina, lo avevamo già detto. Abbiamo preso l'impegno di restare chiusi il 25 aprile e il primo maggio e lo faremo, ma quasi sicuramente sabato 2 giugno saremo aperti”. Per queste  date, Bennet a Forlimpopoli e Iper Rubicone a Savignano confermano, invece, l'apertura sui loro siti.

Il vicepresidente della Provincia, Gugliemo Russo, riassume quelle che sono le proposte fatte dal tavolo per cercare di trovare un accordo, che ormai, con la grande distribuzione sembra sfumato. “La nostra proposta per gli esercizi commerciali della provincia prevede la chiusura domenicale a luglio e agosto, nelle festività, ed una trasparenza contrattuale, in accordo con le associazioni del commercio ed i sindacati. Federdistribuzione, alla quale aderisce Bennet, ha già detto che non firmerà. Speriamo ancora di riuscire a trovare un accordo”. Pare proprio che non ci sarà, anche se Bambi conferma che “nel casso ci fosse una marcia indietro da parte di chi ha già deciso, non siamo disponibili ad un passo indietro”.

Ormai i giochi sono fatti: Romagna Center di Savignano e Bennet  di Forlimpopoli saranno aperti anche mercoledì 25 aprile e martedì primo maggio. Il Puntadiferro di Forlì si era già impegnato presso il tavolo provinciale a restare chiuso in queste giornate e rispetterà gli accordi. Ma poi si lavora tutte le domeniche dell'anno e sui festivi ognuno decide per sé.

Russo conferma che la decisione finale verrà presa entro la metà di maggio, ma per la Gdo, pare sia già tutto stabilito. Non è difficile immaginere che queste decisioni scateneranno sindacati e associazioni di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Iper si fa tutte le domeniche. Bennet anche 25 aprile e 1 maggio

ForlìToday è in caricamento