menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercoledì con le imprese: incontro con la Vem

Iroseguono gli incontri con le aziende, nell'ambito del progetto "I mercoledì con le imprese" ed il prossimo 16 maggio verrà realizzato un incontro con VEM sistemi

Come ormai già noto, a seguito della proficua collaborazione fra il Corso di Studi in Scienze e Tecnologie informatiche, le imprese “ICT” aderenti ad Unindustria e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, proseguono gli incontri con le aziende, nell’ambito del progetto “I mercoledì con le imprese” ed il prossimo 16 maggio verrà realizzato un incontro con VEM sistemi, dinamica realtà forlivese che, dal 1986 si impegna nello sviluppo di soluzioni di networking basate su IP, una tradizione di eccellenza che ha reso l’azienda leader nel core business di Routing e Switching, ma anche nelle tecnologie in ambito Cloud Computing, Datacenter, Virtualizzazione, Video e Digital media, Mobilità, Sicurezza, Comunicazione Unificata e Telepresenza. Con 5 sedi in Italia, VEM sistemi ha raggiunto un fatturato di 23 Milioni di Euro nel 2011, impiegando oltre 120 dipendenti.

“La Laurea rappresenta certamente un importante traguardo – afferma Caterina Fancello, che si occupa di Ricerca e Selezione in VEM e che terrà la lezione - ma quando ci si affaccia al mercato del lavoro, ci accorgiamo che le difficoltà d’affrontare sono molteplici e complesse. Se a ciò aggiungiamo la difficile situazione economica che stiamo vivendo, la capacità di proporsi in modo efficace e la pro-attività diventano fattori necessari e strategici per distinguersi e perciò conquistare un’identità professionale. In questo incontro, avremo modo di confrontarci insieme su diverse tematiche legate all’obiettivo di trovare una collocazione nel mondo del lavoro. Dimostreremo, inoltre, quanto sia importante sapersi valorizzare e presentare in maniera trasparente, riportando l’esempio dell’iter di selezione scelto da VEM”.


Si ricorda infine che l’incontro è completamente gratuito ed aperto a chiunque fosse interessato agli importanti argomenti che verranno trattati, si svolgerà presso la sede del Corso di Studi in Scienze e Tecnologie informatiche (Via Sacchi 3 – Cesena) a partire dalle ore 15. Per ogni eventuale informazione è possibile contattare la Dott.ssa Barbara Calzi, Responsabile del progetto, presso gli Uffici di Unindustria Forlì-Cesena (tel. 0543 35538).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento