rotate-mobile
Premi / Modigliana

Prestigioso riconoscimento per Vittorio Alpi: premiato come "Imprenditore dell'anno 2023"

Il premio è riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana dimostrando intraprendenza, creatività e impegno senza eguali e che oggi meritano un riconoscimento che li valorizzi ancora di più

Prestigioso riconoscimento per Vittorio Alpi, patron dell'omonima azienda di Modigliana, autentica eccellenza del panorama produttivo nazionale e prima al mondo ad industrializzare il processo produttivo del legno composto. Ad Alpi è stato conferito da "Ernst & Young" il premio "EY - imprenditore dell'anno 2023" nella categoria "Modelli di Business Sostenibili". La giuria, composta da esponenti del mondo dell'economia e dell'imprenditoria, ha indicato il suo nome per il suo impegno nella promozione della sostenibilità. "Un riconoscimento più che meritato per l'impulso innovativo che ha saputo dare alla attività e alle produzioni della Alpi Spa di Modigliana", commenta il sindaco Jader Dardi.

L'imprenditore ha ricevuto il premio mercoledì nel corso di una cerimonia che si è svolta a Palazzo Mezzanotte a Milano. Per la giuria Alpi ha avuto il merito di "aver trasformato il proprio modello di business adattandolo ad un mercato in continua evoluzione, mantenendo alta l’attenzione alla qualità del prodotto e alla sostenibilità ambientale e sociale". Alpi si è detto "molto onorato" del premio, condividendolo con tutto il management e tutto il personale dell'azienda di Modigliana "senza il quale questo risultato non sarebbe stato possibile". 

Il premio è riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana dimostrando intraprendenza, creatività e impegno senza eguali e che oggi meritano un riconoscimento che li valorizzi ancora di più. Assegnato da una Giuria indipendente da EY e composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia e dell'imprenditoria, il premio vuole essere anche uno stimolo a raggiungere traguardi sempre più importanti. In questi anni, il Premio si è esteso in 150 città e 65 Paesi, assegnando oltre 900 riconoscimenti all'anno agli imprenditori più innovativi e di successo nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestigioso riconoscimento per Vittorio Alpi: premiato come "Imprenditore dell'anno 2023"

ForlìToday è in caricamento