rotate-mobile
Tecnologie

Martedì da incubo per chi segue i social: finiscono ko Facebook e Instagram

Tante le segnalazioni degli utenti che, sia in versione mobile che desktop, sono stati sloggati dai popolari social network

Problemi con Facebook e Instagram nel pomeriggio di martedì. Tante le segnalazioni degli utenti che, sia in versione mobile che desktop, sono stati sloggati dai popolari social network. Le cause del problema sono state ricondotte ad un intervento di manutenzione di Meta, l'impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Per quanto riguarda Instagram, il problema impedisce agli utenti di caricare il feed delle foto o visualizzare le storie degli altri utenti. Ci sono problemi anche nel pubblicare nuovi contenuti. Su Facebook è persino impossibile persino accedere ai propri account. Stando ai dati di Downdetector, il 74% dei problemi di Facebook sarebbe infatti relativo al log-in, il 16% al caricamento e l’11% all’app. Gli utenti si sono riversati Twitter postando contenuti con l'hastag #Instagramdown, diventato l primo trending topic, con 30,5 mila post. I social sono poi ripartiti dopo circa un'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì da incubo per chi segue i social: finiscono ko Facebook e Instagram

ForlìToday è in caricamento