rotate-mobile
Economia

Unindustria promuove un incontro di studio sul Jobs Act

L’11 giugno, il Consiglio dei Ministri ha approvato i due Decreti Legislativi del Jobs Act “Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni” e “misure per la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro”

L’11 giugno, il Consiglio dei Ministri ha approvato i due Decreti Legislativi del Jobs Act “Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni” e “misure per la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro”, entrati in vigore il 25 giugno. I Decreti modificano profondamente alcune norme di riferimento che sono alla base delle principali tipologie contrattuali utilizzate dalle imprese introducendo, di fatto, importanti novità per il lavoro subordinato.

Per illustrare alle aziende le novità introdotte in particolare dal primo dei due Decreti appena entrati in vigore e fornire loro gli strumenti per adeguarsi attivamente e ottimizzarne le opportunità, Unindustria Forlì – Cesena, all’interno delle iniziative promosse da Confindustria Romagna, organizza venerdì dalle 14.15, nella sua sede di Forlì, l’incontro di studio “Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni”. Nell’arco del pomeriggio, si discuterà delle principali novità in materia di lavoro subordinato, contratto a tempo determinato, lavoro a tempo parziale, somministrazione del lavoro, revisione della disciplina in tema di mansioni.

A tracciare un quadro preciso e completo delle normative saranno Carlo Zoli, professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bologna, e Leonardo Fabbretti, Responsabile dell’Area Legale e Contrattualistica di Umana S.p.a. Enzo Poggi, Responsabile del Servizio Sindacale e Lavoro e Vice Direttore di Unindustria Forlì – Cesena, coordinerà i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unindustria promuove un incontro di studio sul Jobs Act

ForlìToday è in caricamento