rotate-mobile
Economia Forlimpopoli

La presidente della Commissione Cultura della Camera in visita a Formula Servizi

Alla visita hanno partecipato anche Elisa Giovannetti, assessora alla cultura del comune di Forlì, Cristina Ambrosini, dirigente ai servizi cultura e musei e Renata Penni, dirigente servizio biblioteche

Flavia Nardelli, presidente della Commissione Cultura della Camera, ha visitato la sede di Formula Servizi per la Cultura e il laboratorio di restauro e conservazione di Formula Servizi a Forlì, con lei il deputato Marco di Maio e Valentina Ravaioli, consigliera regionale dell’Emilia-Romagna. La Nardelli, accolta da Graziano Rinaldini direttore generale di Formula Servizi, si è intrattenuta con Silvia Brecciaroli e Paola Cimatti che le hanno raccontato le attività che Formula Servizi per la Cultura offre sul territorio: dal San Domenico alla Festa di Radio 3 ai servizi alle biblioteche e molto altro.

La visita è proseguita accompagnati da Silvano Babbi, direttore operativo di Formula Servizi e le restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi che hanno mostrato agli ospiti le tecniche e le tipologie di lavorazioni del laboratorio di restauro e conservazione. "La varietà di interventi di Formula Servizi - ha dichiarato Flavia Nardelli - rispecchia la vitalità di questo territorio che della varietà di offerte culturali ha saputo fare sistema: facendo dialogare pubblico con privato, antico con contemporaneo. Una buona pratica che auspichiamo seguano anche le altre città italiane". Alla visita hanno partecipato anche Elisa Giovannetti, assessora alla cultura del comune di Forlì, Cristina Ambrosini, dirigente ai servizi cultura e musei e Renata Penni, dirigente servizio biblioteche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presidente della Commissione Cultura della Camera in visita a Formula Servizi

ForlìToday è in caricamento