Cultura

Glauco Gardini presenta il suo romanzo in Biblioteca

Sabato 7 dicembre, alle ore 16.30, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con il Centro Culturale L'Ortica di Forlì, presenta Glauco Gardini ed il suo romanzo “Da Biriciuci a Camilla”

Sabato 7 dicembre, alle ore 16.30, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con il Centro Culturale L'Ortica di Forlì, presenta Glauco Gardini ed il suo romanzo “Da Biriciuci a Camilla”. Storie di amori, colline, libri e balli nella Romagna degli Anni Trenta e Quaranta che sta lentamente lasciando la cultura patriarcale per inoltrarsi, tra diffidenze ed entusiasmi, nella civiltà industriale: il romanzo di Gardini rievoca, con pacata nostalgia, un periodo straordinario della storia della nostra terra.

Glauco Gardini, dopo una brillante carriera di dirigente bancario, si è accostato alla fiaba ed alla narrativa, pubblicando il romanzo “Diario di un adolescente degli anni Sessanta” ed il libro per bambini “Una fiaba per noi”.
Assieme all'autore, parleranno del suo ultimo romanzo la maestra Laura Bertoni, la studiosa di antropologia Vittoria Maltoni e Davide Argnani, critico letterario.

L'evento è compreso nella rassegna Autorjtinera.
Ingresso libero senza prenotazione, fino a disponibilità dei posti.
Per informazioni: 0543-712601, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Glauco Gardini presenta il suo romanzo in Biblioteca

ForlìToday è in caricamento