"I Menù della Salute a Tavola": venerdì sera a Forlì il primo appuntamento

Scatta ufficialmente venerdì sera l'iniziativa che vede IOR e Conad uniti per promuovere una corretta alimentazione, dal titolo "I Menù della Salute a Tavola"

Il primo appuntamento partirà alle 20.30 presso l’Auditorium Cariromagna di Forlì, in via Flavio Biondo 16: sarà una conferenza a cui prenderanno parte il dott. Alberto Farolfi, medico oncologo dell’IRST IRCCS di Meldola, e la dott.ssa Annamaria Acquaviva, nutrizionista laureata in Dietistica e Farmacia. Il tema: come una corretta alimentazione possa aiutare a prevenire molte patologie, tra cui il cancro.

La cittadinanza, finora, ha risposto entusiasta all’appello. Per la conferenza, a ingresso gratuito, l’Istituto Oncologico Romagnolo chiedeva la prenotazione telefonica: a un giorno dall’evento i duecento posti a sedere dell’Auditorium sono stati quasi tutti assegnati, prova tangibile della rinnovata sensibilità che dimostrano i forlivesi nei confronti dell’alimentazione. D’altronde, sono sempre più gli studi scientifici che evidenziano come la dieta sia un’arma di prevenzione molto importante nei confronti dei tumori.

Quest’anno il focus dell’iniziativa si sposterà su come costruire un menù sano e bilanciato lungo tutto l’arco della settimana, che preveda il giusto apporto e combinazione di quelle sostanze indispensabili per l’organismo. Particolarmente importante la presenza della dott.ssa Annamaria Acquaviva, con cui ci si concentrerà nello specifico sui bambini e su quella che è l’alimentazione corretta per il loro percorso di crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

  • "Il coraggio di dire sì al Signore": giovane architetto forlivese lascia la professione e diventa monaca di clausura

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Un sushi in salsa romagnola: dopo le cene a domicilio la famiglia decide di aprire un ristorante

  • "Volevamo avere qualcosa di nostro": tutta la famiglia si rimbocca le maniche ed apre un bar

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

Torna su
ForlìToday è in caricamento