rotate-mobile
Eventi

"Dai campi e dalle cucine - il sistema del cibo a Forlì 1920 - 1945"

Venerdì, dalle ore 18.00, la Sala Refettorio dei Musei San Domenico di Piazza Guido da Montefeltro, a Forlì, ospiterà l’incontro pubblico di presentazione della ricerca “Granai della memoria”

Venerdì, dalle ore 18.00, la Sala Refettorio dei Musei San Domenico di Piazza Guido da Montefeltro, a Forlì, ospiterà l’incontro pubblico di presentazione della ricerca “Granai della memoria” realizzata in collaborazione con Slow Food Emilia Romagna nell’ambito dei progetti ATRIUM del Comune di Forlì. Interverranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Presidente Slow Food Emilia Romagna Antonio Cherchi, il Fiduciario condotta di Forlì Slow Food Giuseppe Tolo, Claudia Castellucci (Project Manager ATRIUM-Comune di Forlì) e i ricercatori Elisa Giovannetti, Laura Demerciari e Mario Proli. A partire dall’esperienza del progetto Memoria Slow Food Emilia - Romagna viene sviluppata una ricerca che ha come focus il sistema del cibo tra le due guerre.

Attraverso la collaborazione con il progetto ATRIUM si è inteso sviluppare il tema in relazione alla città, che nel caso di Forlì è stata oggetto in quegli anni di una profonda trasformazione e uno stravolgimento da un punto di vista urbanistico e infrastrutturale. A seguire si terrà, presso il Chiostro del San Domenico, Presìdi di ieri e di oggi: i grani antichi e altre filiere, presentazione con degustazioni di prodotti locali tradizionali a cura della Condotta locale Slow Food.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dai campi e dalle cucine - il sistema del cibo a Forlì 1920 - 1945"

ForlìToday è in caricamento