menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si apre il Jce Network Festival tra jazz, classica, pop ed etnica

Martedì inizia il Jce Network Festival con una doppia inaugurazione e un ottimo assaggio di classica. La tradizione del Festival che 25 edizioni unisce musica jazz, classica, pop ed etnica

Martedì inizia il Jce Network Festival con una doppia inaugurazione e un ottimo assaggio di classica.  In linea con la tradizione del Festival che da XV edizioni unisce jazz, classica, pop ed etnica, la prima settimana mette nero su bianco come generi diversi, e in apparenza distanti tra loro, siano in realtà molto apprezzati se suonati da grandi professionisti. Il calendario completo degli eventi è visitabile alla pagina: www.bertinoromusica.it
 
Il primo appuntamento è per martedì 26 luglio con Giorgio Canali&Rossofuoco. Porteranno il tour “Nostra Signora della dinamite” sul Palco di Piazza Cavour a Predappio Alta, città natale dell’ex Cccp. Un momento di musica rock, folk e di grande cantautorato, con uno degli artisti più originali del panorama italiano capace di coniugare, con immutata maestria, poesia e impegno sociale, uno sguardo acuto sui nostri tempi e una passione viscerale. Inizio ore 22, ingresso gratuito.
 
La prima settimana del mese in musica del Jce Network Festival si chiude domenica 31 con “La grande tradizione flautistica italiana” alle 21:30 a Bertinoro presso l’Auditorium della Residenza Universitaria.  Il programma propone alcuni dei brani più brillanti scritti per flauto traverso nel corso dell'Ottocento, ossia nel frangente storico in cui il virtuosismo, strumentale e vocale, si ritaglia un ruolo decisamente importante tra gli stilemi dei compositori attivi in Europa ed, in particolare, nei teatri d'opera italiani. L’ingresso: 8 euro prezzo intero, 5 euro il ridotto.

 

Lunedì 1 Agosto (il concerto era previsto per giovedi 28)  invece è la volta di Bertinoro con il concerto dei 4Liverpool. Un appuntamento con la musica beat, ma con qualche elemento in più. La band che ripropone brani dei Beatles avrà alle spalle un’orchestra e sullo sfondo la splendida cornice del panorama della Piazza di Bertinoro. Inizio concerto alle 21.30 a ingresso libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento