rotate-mobile
Eventi

La pizza del futuro è al Sigep: le novità arrivano da Forlì. Premio per due giovani

Un italiano consuma 7,6 kg di pizza l'anno (per un totale di 3 miliardi di pizze consumate nel Belpaese in 365 giorni), secondo nella classifica mondiale battuto dagli americani con 13 kg, mentre San Paolo (Brasile) è la città del mondo che ha più pizzerie

Matteo e Marco Nardi, creatori del 'Panifico pasticceria pizzeria SGlab' di Forlì riceveranno il “Premio internazionale pasticceria gluten-free”, domenica alle 14,30, al Sigep, il Salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione, che si svolge a Rimini dal 17 al 21 gennaio. Tante novità e ricco calendario di iniziative organizzato dalla NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli: 16° Campionato mondiale Pizze del futuro, il 16° Campionato Pizze senza glutine, 2° Campionato italiano nuovi pizzaioli, la DietPizza a basso indice glicemico, la nuova macchina per stendere pizze senza glutine.

Un italiano consuma 7,6 chili di pizza l’anno (per un totale di 3 miliardi di pizze consumate nel Belpaese in 365 giorni), secondo nella classifica mondiale battuto dagli americani con 13 kg, mentre San Paolo (Brasile) è la città del mondo che ha più pizzerie, oltre 6mila. Con questi numeri la pizza non poteva non avere un posto di rilievo all’interno del Sigep. E NIPfood (Nazionale Italiana Pizzaioli), sarà la protagonista di 5 intensissime giornate all’interno del padiglione B7.

Seguiteci su Facebook, cliccate su "Mi Piace":

FB-FT-2

Nei 300 metri quadrati di stand NIPfood, organizza il 16° Campionato Mondiale “Pizza del Futuro” che si terrà lunedì. L’evento sarà preceduto, domenica, dal 2° Campionato Italiano giovani pizzaioli. Due eventi molto attesi che vedranno la partecipazione di concorrenti dai quattro continenti a dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che la pizza è ormai un alimento universale. Le Nazioni aderenti quest’anno al Campionato di NIPfood sono: Peru', Romania, Germania, Brasile, Inghilterra, Slovacchia, Bulgaria, Francia, Israele, Svezia, Cina.

Il mondo della pizza si ritroverà in casa NIPfood anche per una lunga serie di appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori e non solo. Sarà presentata, tra l’altro, una vasta gamma di nuove farine per pizza tra cui spiccano quelle senza glutine, la DietPizza con farine certificate a basso indice glicemico, per coloro che devono seguire una dieta a basso contenuto di zuccheri, per obesità, per il mondo dello Sport e per mantenersi il “Linea”.

Tra le tante novità e occasioni si segnalano la presentazione dei progetti: DietPizza® con licenza d’uso del marchio, KAMUT®Pizza, Pizza & Coffe, pensato per i bar, Dovilio’S, pizzeria chiavi in mano specializzata in pizze alla pala. Nello stand si potranno osservare anche i macchinari di ultima generazione pensati per i pizzaioli come la prima macchina per stendere le pizze senza glutine o quelle pensate per velocizzare il lavoro in pizzeria. Verrà anche presentato il sistema DS Pizza Point per Pizza e alimentazione “fuori casa” senza glutine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza del futuro è al Sigep: le novità arrivano da Forlì. Premio per due giovani

ForlìToday è in caricamento