La pizza del futuro è al Sigep: le novità arrivano da Forlì. Premio per due giovani

Un italiano consuma 7,6 kg di pizza l'anno (per un totale di 3 miliardi di pizze consumate nel Belpaese in 365 giorni), secondo nella classifica mondiale battuto dagli americani con 13 kg, mentre San Paolo (Brasile) è la città del mondo che ha più pizzerie

Marco e Matteo Nardi

Matteo e Marco Nardi, creatori del 'Panifico pasticceria pizzeria SGlab' di Forlì riceveranno il “Premio internazionale pasticceria gluten-free”, domenica alle 14,30, al Sigep, il Salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione, che si svolge a Rimini dal 17 al 21 gennaio. Tante novità e ricco calendario di iniziative organizzato dalla NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli: 16° Campionato mondiale Pizze del futuro, il 16° Campionato Pizze senza glutine, 2° Campionato italiano nuovi pizzaioli, la DietPizza a basso indice glicemico, la nuova macchina per stendere pizze senza glutine.

Un italiano consuma 7,6 chili di pizza l’anno (per un totale di 3 miliardi di pizze consumate nel Belpaese in 365 giorni), secondo nella classifica mondiale battuto dagli americani con 13 kg, mentre San Paolo (Brasile) è la città del mondo che ha più pizzerie, oltre 6mila. Con questi numeri la pizza non poteva non avere un posto di rilievo all’interno del Sigep. E NIPfood (Nazionale Italiana Pizzaioli), sarà la protagonista di 5 intensissime giornate all’interno del padiglione B7.

Seguiteci su Facebook, cliccate su "Mi Piace":

FB-FT-2

Nei 300 metri quadrati di stand NIPfood, organizza il 16° Campionato Mondiale “Pizza del Futuro” che si terrà lunedì. L’evento sarà preceduto, domenica, dal 2° Campionato Italiano giovani pizzaioli. Due eventi molto attesi che vedranno la partecipazione di concorrenti dai quattro continenti a dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che la pizza è ormai un alimento universale. Le Nazioni aderenti quest’anno al Campionato di NIPfood sono: Peru', Romania, Germania, Brasile, Inghilterra, Slovacchia, Bulgaria, Francia, Israele, Svezia, Cina.

Il mondo della pizza si ritroverà in casa NIPfood anche per una lunga serie di appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori e non solo. Sarà presentata, tra l’altro, una vasta gamma di nuove farine per pizza tra cui spiccano quelle senza glutine, la DietPizza con farine certificate a basso indice glicemico, per coloro che devono seguire una dieta a basso contenuto di zuccheri, per obesità, per il mondo dello Sport e per mantenersi il “Linea”.

Tra le tante novità e occasioni si segnalano la presentazione dei progetti: DietPizza® con licenza d’uso del marchio, KAMUT®Pizza, Pizza & Coffe, pensato per i bar, Dovilio’S, pizzeria chiavi in mano specializzata in pizze alla pala. Nello stand si potranno osservare anche i macchinari di ultima generazione pensati per i pizzaioli come la prima macchina per stendere le pizze senza glutine o quelle pensate per velocizzare il lavoro in pizzeria. Verrà anche presentato il sistema DS Pizza Point per Pizza e alimentazione “fuori casa” senza glutine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento