menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chocofest entra nel vivo, in centro laboratori e degustazioni

I mastri cioccolatieri di Unica sabato e domenica saranno in piazza Duomo a Forlì per svelare ad adulti e bambini i segreti del cioccolato ed a far assaggiare le delizie della produzione italiana di cioccolato

Chocofest entra nel vivo. I mastri cioccolatieri di Unica sabato e domenica saranno in piazza Duomo a Forlì per svelare ad adulti e bambini i segreti del cioccolato ed a far assaggiare le delizie della produzione italiana di cioccolato. Tante le varietà, e tante le soluzioni per degustare cioccolato, preparare praline e sbizzarrirsi in forme ed idee per decorazioni al dolce sapore di cioccolato all'interno della manifestazione ideata da Forlì nel cuore.

Sabato, sono attesi ai laboratori didattici i bambini delle scuole della città, dai piccoli della materne, fino ai più grandi delle elementari e anche qualche classe delle medie di primo grado. Appuntamento a partire dalle 10 del mattino e fino alle 12 per poi riprendere nel pomeriggio tra le 15,30 e le 19,30. All’interno di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, che trae ispirazione dalla affascinante storia narrata sui grandi schermi da Mel Stuart prima e da Tim Robbins poi, i piccoli diventeranno provetti cioccolatieri, e si cimenteranno con la preparazione delle praline di cioccolato, insieme agli educatori ed ai pedagogisti della Tartaruga Service.

L’appuntamento al Salotto delle degustazioni con i vini dei produttori del Convito di Romagna (otto eccellenze della produzione vinicola romagnola, unite per la valorizzazione del Sangiovese come elemento fondante dell’identità romagnola) e con i suggerimenti dei sommelier degustatori di AIS Romagna (Roberto Montalti e Gianni De Lorenzi) è dalle ore 17. Ecco le delizie in abbinamento:Croccante alla nocciola, Pralina orchidea, Pralina peperoncino, Caffe, Extra fondente   75%, Cioccolato 70%, Frutti bosco, Pralina  nocciola, Visciola, Latte e caramello.

Tra i prestigiosi vini e distillati in degustazione Arrocco (Fattoria Zerbina Romagna), Sangiovese DOC Superiore Riserva Thea 2009 (Tremonti e Domus Caia 2009 - Stefano Ferrucci), Trebbiano (Podere La Berta), Papageno Distillato di Uve da uve centesimino (Poderi Morini), Spumante e Passito di Sangiovese (Santa Lucia Vinery). In centro storico, oltre al cioccolato, ci sono naturalmente anche i negozianti con le loro proposte, promozionali oppure per la nuova stagione. E per domenica, gli esercizi di Forlì nel Cuore potranno scegliere di effettuare un’apertura straordinaria dei negozi, per una piacevole passeggiata nel cuore della città. ChocoFest si svolge in Piazza del Duomo a Forlì sabato e domenica dalle 9 alle 20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento