rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Meldola

'Musica in Rocca' a Meldola torna al tramonto con 3 appuntamenti: da Dante a Milva, passando per la classica

"Tre eventi musicali curati da stimati musicisti del conservatorio tra i quali il Prof. Filippo Pantieri che si prefiggono di diffondere la cultura della musica in un contesto magico come quello della nostra Rocca",affermano il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore al Turismo Simona Zuccherelli

Anche quest’anno la Rocca di Meldola sarà ilsuggestivo scenario che accoglierà l’evento ‘Musica in Rocca al tramonto’, un evento che - alla sua seconda edizione - vedrà ancora una volta 'GENM', Gruppo Entomologico Naturalistico Meldolese, e Amministrazione Comunale, lavorare fianco a fianco per portare in città la bellezza della cultura musicale. Non più una sola serata come avvenne nel 2020 ma ben tre. "La prima edizione ebbe così successo - riferisce il Presidente del GENM Luciano Ravaglioli - che fummo costretti a non accogliere tutti coloro che avrebbero voluto partecipare. Così, quest’anno abbiamo inteso intrattenere i nostri ospiti con tre concerti".

Le date saranno quelle del ‪31 luglio con ‬ ‪‘Paolo e Francesca‘‬, celebrazioni per il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.‬ ‪Il 7 agosto con l'omaggio a Milva. ‬ ‪Il concerto proporrà meravigliose canzoni rese celebri dalle straordinarie voci di cantanti che l’immaginario collettivo associa agli anni ’60 e ’70 tra le quali Mina, Ornella Vanoni e Milva, scomparsa recentemente. ‪Ed infine il 21 agosto il Teatro in rocca:‬ ‪musiche di G. Verdi, G. Donizetti, G. Rossini, G. Puccini ‬. ‪Il concerto propone alcune tra le più celebri arie di repertorio per soprano, per omaggiare il teatro d’opera.

"Tre eventi musicali curati da stimati musicisti del conservatorio tra i quali il Prof. Filippo Pantieri che si prefiggono di diffondere la cultura della musica in un contesto magico come quello della nostra Rocca",affermano il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore al Turismo Simona Zuccherelli. ‬ ‪I concerti si svolgeranno nella terrazza panoramica, al calar del sole, in una atmosfera tanto suggestiva quanto unica nel suo genere.

Si potrà partecipare solo su prenotazione, chiamando il numero 338/7492760.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Musica in Rocca' a Meldola torna al tramonto con 3 appuntamenti: da Dante a Milva, passando per la classica

ForlìToday è in caricamento