menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musiche per la Pasqua alla Chiesa del Carmine

Domenica, alle ore 11.30, nella Chiesa di S. Maria del Carmine, la S. Messa del giorno di Pasqua vedrà il 'debutto' della Corale Polifonica "Tota Pulchra"

Domenica, alle ore 11.30, nella Chiesa di S. Maria del Carmine, la S. Messa del giorno di Pasqua vedrà il 'debutto' della Corale Polifonica “Tota Pulchra” che animerà col canto il rito religioso presieduto dal Rettore del Convento dei Carmelitani, p. Nazzareno Maria Mauri.

La Corale è nata nel gennaio scorso, per volontà di una ventina di cantori forlivesi, provenienti da varie esperienze di canto liturgico, desiderosi di dar vita ad un'esperienza volta a promuovere lo studio e l'esecuzione dellagrande Musica Sacra, con particolare attenzione al Canto Gregoriano e alla Polifonia Antica e Moderna, attraverso la partecipazione a liturgie e l'organizzazione di concerti.

Dopo alcuni mesi di lavoro, la Corale, che è diretta dal m° Daniele Casi, per lunghi anni alla guida della Cappella Musicale della Cattedrale di Forlì, inizierà ufficialmente il proprio servizio eseguendo musiche proprie della liturgia pasquale e firmate da autori come Andrea Gabrieli, J.S. Bach, W. A. Mozart e Lorenzo Perosi.


Esse risuoneranno sotto le  volte barocche di uno dei preziosi scrigni d'arte della città, accompagnate dal suono del monumentale organo settecentesco che troneggia sopra l'ingresso principale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento