rotate-mobile
Eventi Predappio

Natale a Predappio, un mese di festeggiamenti fino all'8 gennaio

Si parte per l'Immacolata con l'accensione delle luminarie e si procede con spettacoli, occasioni gastronomiche e presepi di tutti i generi fino a dopo l'Epifania

Predappio si prepara a un Natale con tanti e lunghi festeggiamenti, che si aprono l'8 dicembre per protrarsi fino all'8 gennaio. Iniziative, intrattenimento, occasioni benefiche e specialità locali: nulla sarà lasciato indietro in questo mese intero di allegria.

Si comincia per l'Immacolata con l'accensione delle luminarie nel capoluogo e nelle frazioni. Nella stessa giornata a Predappio Alta inaugura il presepe meccanico alle grotte della Solfatara, che resteràn aperto fino al 31 gennaio 2018.

Il 14 dicembre a Predappio si svolgerà il laboratorio creativo di Riciclanatalando dalle 16 alle 18 presso il Centro Elianto, mentre il 15 dicembre alle 21 appuntamento con il concerto natalizio al Teatro Comunale con Avis-Aidio e Ior. Il 17 in piazza Garibaldi dalle 14, Predappio vive il Natale, mentre il 20 dicembre dalle 16 alle 18 avrà  luogo il laboratorio "Il dono...alla ricerca dei teori nascosti". Avvicinandosi alle festività, il 23 sempre in teatro si svolgerà il Gran Gala dell'Operetta, mentre la sera prima, il 22 a Fiumana dalle 10:30 cantin natalizi delle scuole, stand gastronomici e mercatino nel pomeriggio. Dal 23 dicembre, poi, saranno visitabili tutti i presepi nelel varie chiese (in legno a Sant'Antonio, tradizionale a San Cassiano, e animato Santa Maria Assunta). Il 27 a Fiumana si mangia con salsiccia e fagioli in piazza Pertini dalle ore 16, e il 29 si replica con cotechino e purè. La sera di Capodanno cenone e tombola al salone parrocchiale di Sant'Antonio, mentre il 2 a Fiumana si degusta la polenta sempre in piazza Pertini, seguita la sera del 5 dalla grigliata con i festeggiamenti di attesa della Befana. Il giorno dell'Epifania a Predappio in piazza Garibaldi si svolgerà la Sagra della Befana e l'8 chiuderà lo stand gastronomico di Fiumana con la specialità tipica della bruschetta.

"Un sentito ringraziamento da parte dell'Amministrazione comunale - afferma il vice sindaco Chiara Venturi - va tutte le associazioni, che si dedicano all'abbellimento e all'organizzazione di eventi per far sì che si crei un bel clima natalizio nelle nostre frazioni. L'impegno di tanti verrà sicuramente ripagato dalla grande partecipazione dei cittadini del territorio predappiese, e da chi deciderà di trascorrere momenti di serenità e gioia partecipando alle varie manifestazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Predappio, un mese di festeggiamenti fino all'8 gennaio

ForlìToday è in caricamento