rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Pronto a brillare il Natale a Forlimpopoli con oltre 60 eventi in programma. E si pattinerà anche sul ghiaccio

In programma ancora spettacoli di tutti i generi e per tutte le età: dal teatro dialettale e per ragazzi alla prosa di tradizione, compresa l’anteprima di un nuovo spettacolo su Artusi, dalla musica jazz a quella popolare, passando per quella di ricerca, dalla danza alla presentazione di libri e riviste, fino ad eventi unici e curiosi come l’installazione del pop-up più grande d’Italia

Un’occasione di festa pensata e costruita, insieme, da tutta la città: associazioni, esercenti, scuole, imprese, volontari, col coordinamento dell’Amministrazione comunale affiancata dall’Ente Folkloristico e Culturale cittadino. Questo sarà, anche quest’anno, il Natale a Forlimpopoli: una festa di cui saranno protagoniste tutte le realtà cittadine con le loro vocazioni ed i loro progetti: spettacoli, presentazioni, mercatini, degustazioni, mostre, laboratori, eventi culturali e sportivi, il tutto immerso nell’atmosfera di festa creata dalle luminarie, dal grande abete al centro di piazza Garibaldi, dalla proiezioni a tema sui torrioni della Rocca e sulla torre civica e, ancora, dalla pista del ghiaccio in largo Paolucci.

Sono più di 60 gli eventi in programma da sabato 4 dicembre, quando verranno accese le luminarie sulla Rocca Ordelaffa fino alla dopo dopo l’epifania, con alcuni appuntamenti fissi come i mercatini, lo spazio trucca-bimbi e le caldarroste degli alpini nei week end, i film per bambini la domenica e gli stand gastronomici, sempre di domenica, a rotazione a cura delle diverse associazioni cittadine. In programma ancora spettacoli di tutti i generi e per tutte le età: dal teatro dialettale e per ragazzi alla prosa di tradizione, compresa l’anteprima di un nuovo spettacolo su Artusi, dalla musica jazz a quella popolare, passando per quella di ricerca, dalla danza alla presentazione di libri e riviste, fino ad eventi unici e curiosi come l’installazione del pop-up più grande d’Italia, la messa a disposizione del pubblico di un pianoforte per esibirsi liberamente ed una cena patriottica per ricordare l’impegno risorgimentale di Artusi.

Mercoledì 8 dicembre alle 17 in piazza garibaldi ci sarà l'accensione del grande albero di Natale. Il 24 dicembre tutto il giorno Babbo Natale sarà in giro per la città. Il 6 gennaio in Piazza Fratti nella corte della Rocca tradizionale appuntamento con i Pasqualotti con vin brulè e panettone.

Ci saranno appunto una serie di appuntamenti fissi, come i mercatini di Natale in piazza Garibaldi, ogni fine settimana (escluso 25 e 26 dicembre), sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.00, domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nei giorni festivi dell’8 dicembre e del 6 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. E poi le bancarelle a cura delle scuole forlimpopolesi, tutte le domeniche dalle ore 10.30, la pista del ghiaccio in Largo Paolucci, la giostra per i bimbi in piazza Del Castello, tutti i pomeriggi. I film per bambini al Cinema Teatro Verdi tutte le domeniche pomeriggio alle ore 15.00 e alle ore 16.50, il presepe animato presso la Basilica di San Rufillo dal 25 dicembre al 6 febbraio e il presepe della Cooperativa Lamberto Valline negli archi della Rocca. La mostra mercato della Caritas si terrà alla Parrocchia di San Pietro in Via A. Costa dall’8 al 24 dicembre, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Non mancherà la terza edizione del concorso "Forlimpopoli Brilla", un premio ai migliori addobbi di natale delle case e delle vetrine dei negozi di Forlimpopoli. Il programma completo degli eventi su https://www.forlimpopolicittartusiana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto a brillare il Natale a Forlimpopoli con oltre 60 eventi in programma. E si pattinerà anche sul ghiaccio

ForlìToday è in caricamento