rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Sfilate, lancio di doni, tombola e fuochi: è la domenica della Segavecchia

Le previsioni del tempo sembrano finalmente favorevoli, la tensione cresce e sale alle stelle per quello che, da secoli, nella cittadina romagnola è vissuto come il giorno più importante dell’anno

A Forlimpopoli tira aria di festa. La notizia che gira in città è una sola: domenica, dopo alcuni rinvii dovuti al maltempo, finalmente sfileranno i carri e soprattutto si terrà il gran finale con la ricca tombola, la passeggiata della Vecchia, il taglio e i fuochi d’artificio a concludere.  Le previsioni del tempo sembrano finalmente favorevoli, la tensione cresce e sale alle stelle per quello che, da secoli, nella cittadina romagnola è vissuto come il giorno più importante dell’anno.

“Finalmente ci siamo – dichiara soddisfatto Mirco Campri, presidente dell’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della grande festa di fine inverno – È arrivato il grande giorno: domenica concentreremo il lancio che non è stato possibile effettuare nelle due domeniche passate a causa della pioggia. E con le sfilate ci sarà il doppio lancio dei doni ai bambini”.

“Le tanto attese sfilate dei carri che gireranno per le vie del centro storico cittadino – prosegue Campri – si svolgeranno nel pomeriggio di domenica: il primo corso partirà verso le 15, mentre il secondo intorno alle ore 16.30. E dai carri verranno lanciati a tutti gli intervenuti premi di vario tipo: dai classici dolciumi e caramelle che hanno rappresentato negli anni la Segavecchia, ai palloni e ai giocattoli per tutti i bambini present. “Ci sarà poi il gran finale con la tombola, a partire dalle ore 20.30, che metterà in palio due premi in denaro molto sostanziosi: 250 euro per la cinquina in fila e ben 1.000 euro per la tombola”.

E per concludere in bellezza, il gran finale e l’appuntamento alla Segavecchia 2017: “Auspichiamo una grande affluenza di pubblico - conclude il presidente dell’ente organizzatore della Segavecchia – perché quello che non è stato fatto in due domeniche sarà fatto tutto domenica. E in serata, dopo la tombola, si terrà la classica sfilata della Vecchia, il processo e il taglio e per terminare davvero col botto, il grande spettacolo pirotecnico, organizzato grazie al generoso contributo dei giostrai. Ricordo inoltre che il Luna Park sarà pienamente operativo anche sabato, dalle ore 14 alle 24”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate, lancio di doni, tombola e fuochi: è la domenica della Segavecchia

ForlìToday è in caricamento