rotate-mobile
Meteo

Un venerdì con possibili temporali sull'entroterra: diramata l'allerta gialla dalla Protezione Civile

Venerdì il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi sulle zone pianeggianti, mentre nel pomeriggio ci sarà nuvolosità irregolare con deboli piogge residue, con esaurimento dei fenomeni dalla serata

Venerdì all'insegna della spiccata variabilità atmosferica. La Protezione Civile ha diramato per l'entroterra "condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura settentrionale e sui rilievi appenninici. Non si escludono temporali sparsi di breve durata sul resto della regione".

Venerdì il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi sulle zone pianeggianti, mentre nel pomeriggio ci sarà nuvolosità irregolare con deboli piogge residue, con esaurimento dei fenomeni dalla serata. Le temperature minime con valori attorno ai 19-20 gradi sul settore centro occidentale, intorno ai 23 gradi lungo la costa, mentre le massime saranno in lieve diminuzione, comprese tra 25 e 27 gradi. I venti soffieranno deboli-moderati da nord-est, con diminuzione dell'intensità dalla serata.

La giornata di sabato vedrà cielo molto nuvoloso con piogge sparse, con esaurimento dei fenomeni e parziali schiarite ad iniziare dal settore centro-orientale della regione. Le temperature minime saranno comprese tra 20 e 22 gradi con valori leggermente inferiori nelle aree extraurbane, mentre le massime comprese tra 26 e 29 gradi. I venti soffieranno deboli in prevalenza dai quadranti orientali. Il mare sarà poco mosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un venerdì con possibili temporali sull'entroterra: diramata l'allerta gialla dalla Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento