Col Natale torna Junior Bake Off Italia. E in cucina c'è anche una piccola forlivese

Nel corso delle puntate, i piccoli concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica

C'è anche una piccola forlivese tra i piccoli pasticceri amatoriali della cucina di "Junior Bake Off Italia", il talent show dedicato alla preparazione dei dolci in onda ogni venerdì su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, alle 21.10. Si tratta di Anita di 10 anni, "una bimba che si esprime in maniera molto dolce e tenera. Si definisce pazza e un po’ difficile. Mentre cucina vede tutto colorato, ma ci tiene a specificare che è tutto nella sua testa, non per davvero. Per lei partecipare a Junior bake off è l’occasione giusta per far crescere la sua autostima".

Anche per quest’anno, la conduzione è affidata a Katia Follesa, alleata dei dieci piccoli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia, che dovranno affrontare il giudizio dei temibili (ma non troppo) Ernst Knam e Damiano Carrara. Ospiti della nuova edizione Cora e Marilù Fazzini, tra le protagoniste più amate de "Il Collegio 3", Angelo Pisani, attore comico e compagno della conduttrice e, in occasione della finalissima, il cake designer Renato Ardovino.

Come funziona Junior Bake Off Italia

Nel corso delle puntate, i piccoli concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove dovranno invece dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana due di loro dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia. Cornice della gara, Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, dove quest’anno si respirerà un’aria natalizia: tra regali, alberi addobbati, omini di pan di zenzero e calze piene di dolci, il tendone sarà totalmente immerso nel magico spirito del Natale.

Come vedere Junior Bake Off Italia

Oltre che su Real Time, Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, permetterà di rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Radio Italia è radio ufficiale della trasmissione. L'emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

  • Guidava con la patente revocata da oltre sette anni: multa salatissima per un 32enne

  • Volto coperto e pistola in pugno: ancora un assalto in una farmacia di Forlimpopoli

Torna su
ForlìToday è in caricamento