rotate-mobile
Tennis

Tennis, il Villa Carpena sforna un altro talento: Carlo Alberto Caniato trionfa in Tunisia

"Carlo Alberto - interviene Roberto Capparelli, presidente della Ssd Tennis Carpena - si allena da settembre nella nostra Academy, che presenta una decina di ragazzi che si allenano costantemente sono il controllo dei nostri maestri"

Altro grande successo internazionale per il Tennis Villa Carpena. Col giovane Carlo Alberto Caniato il club forlivese si è aggiudicato il torneo ITF Junior Grade 5 hard, che si è disputato a Sousse in Tunisia. Il giovane atleta, seguito dal maestro Alberto Casadei, è arrivato alla vittoria finale superando in serie il francese Raphael Vaksmann, poi l’inglese Zechariah Hamroun, il tunusino testa di serie numero 1 Youssef Boubaker ed in finale netta affermazione contro l’altro tunisino Yessine Kerouatper 6-1, 6-0.

"E’ stata una settimana molto intensa - spiega Casadei -, perché oltre al singolo Carlo Alberto ha giocato anche il torneo di doppio in coppia con Barbarino e le alte temperature ci hanno meso un po' in difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un importante affermazione per la crescita del ragazzo. Carlo Alberto è un ragazzo di grande talento che comunque deve ancora crescere fisicamente. Proprio per questo, assieme al professor Rafelli, stiamo seguendo un percorso fisico che lo porterà proprio a crescere sotto questo aspetto in vista della sua crescita futura".

"Carlo Alberto - interviene Roberto Capparelli, presidente della Ssd Tennis Carpena - si allena da settembre nella nostra Academy, che presenta una decina di ragazzi che si allenano costantemente sono il controllo dei nostri maestri".

Carlo Alberto Caniato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il Villa Carpena sforna un altro talento: Carlo Alberto Caniato trionfa in Tunisia

ForlìToday è in caricamento