rotate-mobile
Tennis

Tennis, out gli italiani al Challenger Città di Forlì 5

SI fermano negli ottavi anche le corse di Napolitano e Ferrari

Finisce agli ottavi di finale la corsa dei tennisti italiani in singolare al Challenger Città di Forlì 5, al Tennis Club Villa Carpena (indoor, superfice hard). Si ferma il numero 3 del seeding, il siciliano Salvatore Caruso che combatte tre set ma cede al portoghese Nuno Borges, 6-2 4-6 7-6 (7-3). Cadono anche la sorpresa del torneo, Gianmarco Ferrari e Stefano Napolitano. Il primo ha ceduto al più quotato britannico Jack Draper, vincitore del Città di Forlì 4 e in serie positiva da sette match consecutivi nella città romagnola; il tennista di Prato è uscito sconfitto 6-2 6-4. Difficile anche il confronto che opponeva Napolitano al numero 1 del torneo, Tomas Machac della Repubblica Ceca. Dopo quasi un’ora e mezza di battaglia l’azzurro di Biella è uscito sconfitto 6-3 6-4. 

Vola ai quarti anche Tim Van Rijthoven, che vince il derby con l’altro olandese Sels e si conferma uno dei tennisti più in forma del challenger di Forlì dopo la finale nella città romagnola della scorsa settimana. Oggi i quarti di finale con questi accoppiamenti, dall’alto in basso del tabellone principale: Machac-Van Rijthoven; Borges-Rischard; Horansky-Basic; Draper-Mmoh. 

Sempre venerdì si disputano le semifinali del torneo di doppio con ancora un italiano in gara. E’ Marco Bortolotti in coppia con l’ucraino Sachko; la coppia affronta gli americani King-Lawson con in palio un posto in finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, out gli italiani al Challenger Città di Forlì 5

ForlìToday è in caricamento