rotate-mobile
Tennis

Tennis, vittime eccellenti al Challenger Città di Forlì 4: ko Pellegrino, Moroni e Artaldi e il francese Halys

Giovedì torna in campo Stefano Napolitano per gli ottavi di finale, dopo la bella vittoria all’esordio con il portoghese n.8 del torneo, Gastao Elias, già top 60 del mondo; affronterà il francese Lestienne

Due sconfitte per l’Italia al primo turno del Challenger Città di Forlì 4 al TC Villa Carpena. Stop al numero 5 del torneo, il romano Gian Marco Moroni, battuto 7-6 2-6 7-6 dal danese Mikael Torpegaard. Stessa sorte per Matteo Arnaldi, talento azzurro, che cede all’esperto francese Lestienne 6-2 5-7 6-2.  Vola invece già nei quarti di finale il britannico Jack Draper, che nel gennaio scorso ha conquistato il Challenger Forlì 2, che ha superato il numero 1 del torneo, il francese Halys, 7-6 6-4; così come il giapponese Watanuku che pierga il tedesco Marterer, 5-7 6-2 6-3. Nel torneo di doppio fuori al primo turno l’azzurro Lorenzo Giustino (in coppia con il polacco Matuszewski), 6-3 7-5 contro gli olandesi Haase-Van Rijthoven.

Ko anche di Andrea Pellegrino, battuto agli ottavi nettamente dal portoghese Borges, numero 4 del tabellone, 6-1 6-4.  Vola ai quarti il francese Barrere, numero 3 del seeding, che ha regolato 6-1 3-0 e ritiro il tedesco Hassan. Anche in doppio sono arrivate sconfitte per gli azzurri: dopo il ko di Lorenzo Giustino, è arrivato anche quello dei forlivesi del Villa Carpena Cristian Capacci e Riccardo Ercolani che erano entrati in gara con una wild card. I due romagnoli hanno ceduto in due set, 6-3 6-3 ai francesi Eysseric e Halys. Giovedì torna in campo Stefano Napolitano per gli ottavi di finale, dopo la bella vittoria all’esordio con il portoghese n.8 del torneo, Gastao Elias, già top 60 del mondo; affronterà il francese Lestienne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, vittime eccellenti al Challenger Città di Forlì 4: ko Pellegrino, Moroni e Artaldi e il francese Halys

ForlìToday è in caricamento