rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella di Romagna / Provinciale Bidentina

Camion si ribalta nella fossetta, strage di polli sulla 'Bidentina'

Strage di polli nella prima mattina di lunedì sulla strada provinciale Bidentina, alle porte di Civitella di Romagna. Un camion adibito al trasporto di animali vivi si è infatti ribaltato poco prima del ponte 'Tombina'

Strage di polli nella prima mattina di lunedì sulla strada provinciale Bidentina, alle porte di Civitella di Romagna. Un camion adibito al trasporto di animali vivi si è infatti ribaltato poco prima del ponte 'Tombina', nel tratto di strada che collega Civitella alla frazione di Nespoli, lo stesso nel quale da poche settimane il limite di velocità è stato abbassato a 70 km/h. Notevoli i disagi alla circolazione stradale, visto che, per permettere la rimozione del veicolo, le forze dell'ordine hanno dovuto regolare il traffico a senso unico alternato.

Si ribalta camion di polli

POLLI, BIDENTINA 'MORTALE' - Pare che non vi siano state conseguenze per l'autista del camion, che procedeva in direzione Civitella-Forlì. Il carico era destinato all'Amadori di Cesena. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, al vaglio delle forze dell'ordine. Diversa sorte per centinaia di polli, morti schiacciati nel ribaltamento del mezzo. I più 'fortunati', quelli scampati alla morte, passeggiavano invece a bordo strada, in attesa che qualcuno li riconduca al loro triste destino. Una strada, la provinciale Bidentina, poco fortunata per questi animali: oltre ad essere l'arteria principale che li conduce al 'patibolo' della Amadori a Santa Sofia, il 30 luglio scorso un altro camion prese fuoco in pieno centro a Civitella a causa dello scoppio di un pneumatico (Leggi l'articolo)

MEZZI PESANTI FERMATI DALLE 22 - Da chiarire se il mezzo pesante avesse un permesso speciale per poter circolare, visto che da domenica sera alle 22 in quasi tutto il nord Italia vige il divieto di circolazione dei mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate in previsione della nevicata che coinvolgerà molte delle regioni del centro-nord. Divieto che ha interessato anche tutte l'Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta nella fossetta, strage di polli sulla 'Bidentina'

ForlìToday è in caricamento