rotate-mobile
Incidenti stradali

Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze, due auto mediche ed elicottero dei soccorsi. Per il ciclista però, nonostante i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare

Dramma sulle strade, l'ennesimo. Un tragico incidente si è verificato infatti sulla via Emilia tra Forlì e Faenza, all'altezza di Cosina già in territorio faentino. Intorno alle 10.30 di giovedì mattina un ciclista, forlivese di 67 anni, che stava percorrendo la via Emilia da Faenza verso Forlì in sella alla sua bicicletta, giunto all'intersezione con via Carbonara e via Corleto è stato colpito da un'Audi Q5 che viaggiava nella stessa direzione, condotta da un uomo di 61 anni faentino, che forse a causa di un malore avrebbe sbandato colpendo il ciclista e facendolo sbalzare a lato della strada. L'automobilista ha poi proseguito la corsa, incosciente, per alcune centinaia di metri, impattando contro il guard-rail presente ad un incrocio e perdendo una ruota.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze, due auto mediche ed elicottero dei soccorsi. Per il ciclista però, nonostante i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare. L'uomo è morto sul colpo nel violento impatto. L'automobilista, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità, le sue condizioni sono ritenute molto serie. Sul posto per i rilievi di legge e la gestione del traffico i Carabinieri di Borgo Tuliero della compagnia di Faenza. La via Emilia è stata gestita a senso unico alternato, creando alcune file di veicoli.

Sciagura sulla via Emilia tra Faenza e Forlì, muore un ciclista (foto di Massimo Argnani)

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

ForlìToday è in caricamento