Tenta di schivare un ciclista, ma lo colpisce e finisce contro un'auto: un ferito in condizioni critiche

E' questo il bilancio di un brutto incidente stradale verificatosi nella prima mattinata di mercoledì a Forlimpopoli, in via Duca D'Aosta, nei pressi del locale ospedale

Un ciclista in condizioni critiche all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. E lievi lesioni per un'automobilista. E' questo il bilancio di un brutto incidente stradale verificatosi nella prima mattinata di mercoledì a Forlimpopoli, in via Duca D'Aosta, nei pressi del locale ospedale. Al quanto complessa la dinamica del sinistro, ricostruita dagli agenti della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. Ad innescare la carambola sarebbe stato un improvviso scarto del ciclista, un 86enne, che procedeva in direzione del campo sportivo.

In quel momento stava sopraggiungendo una "Fiat Punto", condotta da una donna, che ha cercato di evitare il velocipede, non riuscendovi. Dopo aver colpito l'uomo (finito prima sul cofano e poi a terra), la "Punto", scartando a sua volta a sinistra nel tentativo di schivare la bici, è finita frontalmente contro una "Peugeot 3008", a bordo della quale viaggiavano madre e figlia. A riportare la peggio è stato il ciclista. Immediata la richiesta d'intervento al 118, che ha operato con due ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'elisoccorso è atterrato sul campo sportivo, caricando il ferito più grave che è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini". Assistenza sanitaria per la conducente della "Punto", che ha avuto un malessere per lo shock, mentre madre e figlia sono uscite dalla collisione senza conseguenze. Per la messa in sicurezza dei mezzi hanno operato anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge e la messa in sicurezza dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia: la giornata al fiume finisce in tragedia, muore una ragazza

  • C'è anche una media del 10, ecco gli studenti più bravi del liceo scientifico

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • La Polizia segue il viaggio in treno del cliente, due pusher finiscono in arresto

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

Torna su
ForlìToday è in caricamento